venerdì , Giugno 21 2024
Home / Motori / Moto GP / Risultati MotoGP 2024, Francesco Bagnaia su Ducati vince al Mugello la Sprint Race

Risultati MotoGP 2024, Francesco Bagnaia su Ducati vince al Mugello la Sprint Race

Francesco Bagnaia su Ducati oggi, sabato 1 giugno del 2024, ha vinto al Mugello la gara Sprint che precede il Gran Premio del 2024 d’Italia di MotoGP. Con il Gran Premio che, in particolare, scatterà alle ore 14 di domani, domenica 2 giugno del 2024.

Risultati della MotoGP del 2024, Francesco Bagnaia su Ducati vince al Mugello la Sprint Race davanti a Marc Marquez ed a Pedro Acosta

Vittoria importante quella che è stata ottenuta oggi da Francesco Bagnaia che accorcia in classifica sul leader del Mondiale Piloti del 2024 di MotoGP. Ovverosia su Jorge Martin che, nell’odierna gara Sprint, si è ritirato dopo una caduta. Dietro a Francesco Bagnaia oggi un ottimo Marc Marquez davanti, a sua volta, al sempre più sorprendente Pedro Acosta all’esordio nella MotoGP in questa stagione, ma già capace di lottare con i più forti della categoria.

Griglia di partenza del Gran Premio d’Italia di MotoGP del 2024, Francesco Bagnaia parte dalla seconda fila con Enea Bastianini e con Franco Morbidelli

Ai piedi del podio oggi Franco Morbidelli autore di una bella gara. Precedendo a sua volta l’Aprilia di Maverick Vinales e la Ktm di Brad Binder. Va inoltre a punti pure Fabio Di Giannantonio settimo dopo una gara in rimonta essendo partito in griglia dalla casella numero 4. Il GP d’Italia al Mugello, domani, vedrà partire dalla pole position Jorge Martin davanti a Maverick Vinales ed a Marc Marquez. Penalizzato di tre posizioni in griglia, invece, Francesco Bagnaia che partirà dalla seconda fila insieme ad Enea Bastianini ed a Franco Morbidelli.

About Filadelfo

Cerca Anche

Tre punti alla Romania nel match con l’Ucraina di Euro 2024, prima giornata del Gruppo E

Si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, lunedì 17 giugno del 2024, …