Patrick Cutrone è ufficialmente un giocatore della ACF Fiorentina. A comunicarlo in data odierna, venerdì 10 gennaio del 2020, è stata proprio la società viola nel precisare di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Patrick Cutrone con la formula del titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto dal club inglese del Wolverhampton Wanderers FC.
Patrick Cutrone, giovane attaccante classe 1998
Classe 1998, Patrick Cutrone, prima di approdare al inglese del
Wolverhampton Wanderers FC, è stato un giocatore del Milan con il quale, tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, ha segnato ben 27 reti. Con la Nazionale italiana dell’Under 21, inoltre, Patrick Cutrone ha collezionato 19 presenze e 7 reti all’attivo.
Dal Wolverhampton alla Fiorentina, obbligo di riscatto Cutrone fissato a 18 milioni di euro
In accordo con quanto è stato riportato dal sito calciomercato.com,
Patrick Cutrone, che torna così in Italia appena 6 mesi dopo aver lasciato il Milan, approda in viola con la formula del prestito con l’obbligo di riscatto che è fissato a 18 milioni di euro.
Le dichiarazioni di Rocco Commisso, il presidente e proprietario della Fiorentina
‘È un
giocatore di prospettiva oltreché uno dei maggiori investimenti del nostro club, speriamo quindi che faccia bene’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il presidente e proprietario della Fiorentina Rocco Commisso a Lady Radio, sull’arrivo di Patrick Cutrone in viola, in accordo con quanto è stato riportato dal sito corrieredellosport.it.
Patrick Cutrone è subito pronto ad aggregarsi con i nuovi compagni
Già domani il nuovo attaccante della
Fiorentina inizierà ad allenarsi con i compagni e potrebbe essere convocato subito in vista del match di domenica prossima allo Stadio ‘Artemio Franchi’ contro la SPAL. Per la presentazione ufficiale del giocatore bisognerà invece attendere la prossima settimana.