giovedì , Aprile 18 2024
Home / Motori / Formula 1 / Formula 1 getta la spugna per il coronavirus, a quando il primo GP?
Risultati F1 2023, Red Bull: Max Verstappen vince il Gran Premio di Monaco
Risultati F1 2023, Red Bull: Max Verstappen vince il Gran Premio di Monaco

Formula 1 getta la spugna per il coronavirus, a quando il primo GP?

Oggi, domenica 15 marzo del 2020, si sarebbe dovuto disputare il Gran Premio d’Australia di Formula 1, ma con il primo caso di coronavirus nel circus la gara è stata rinviata a data da destinarsi. La F1, al pari del calcio, si piega così all’emergenza mondiale del coronavirus che ha ormai portato al rinvio o all’annullamento di eventi sportivi in tutto il mondo includendo, tra l’altro, pure l’NBA negli Stati Uniti.

Gran Premi di Formula 1 del Bahrain e del Vietnam, sono stati ufficialmente rinviati

Inoltre, in accordo con quanto è stato riportato dal sito Corrieredellosport.it, pure i Gran Premi di Formula 1 del Bahrain e del Vietnam sono stati già rinviati, il che significa che potremmo assistere eventualmente alla prima gara di F1 della stagione sono alla fine del mese di maggio del 2020, ovverosia con il GP di Monaco. Ma il condizionale è d’obbligo visto che tutto è condizionato dall’evoluzione nel mondo del Covid-19.

Scenari per la Formula 1 stagione 2020 ai tempi del coronavirus

La Formula 1 e la FIA, in particolare, stanno valutando tanti scenari che, pur tuttavia, sono del tutto ipotetici. Per esempio, si punterebbe a recuperare alcuni Gran Premi durante la pausa estiva, ma non si esclude di allungare la stagione 2020 di Formula 1 oltre l’ultima data che è quella del 29 novembre. In tal caso la stagione si concluderebbe solo nel 2021 con il conseguente rinvio dell’introduzione delle novità tecniche per la stagione successiva di F1.

Intanto sulle gare già rinviate il Presidente della Formula 1 Chase Carey ha dichiarato che ‘il GP del Bahrain è una gara avvincente in calendario, non vediamo l’ora di tornarci appena potremo’. Ed ha inoltre aggiunto che ‘non vediamo l’ora anche di correre la gara inaugurale in Vietnam e portare lo spettacolo della F1 in una delle città più avvincenti al mondo’.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince il Gran Premio del Giappone a Suzuka

Due Red Bull e due Ferrari nei primi quattro posti a conclusione del Gran Premio …