Jorge Martin cade, mentre Francesco Bagnaia vince. È questo, in estrema sintesi, il riassunto a Valencia dell’odierna gara che è valida per il Mondiale del 2023 di MotoGP. Con Francesco Bagnaia che, in questo modo, è Campione del Mondo di MotoGP per la seconda volta consecutiva.
MotoGP 2023 a Valencia, vittoria e titolo mondiale piloti per Francesco Bagnaia
Oltre alla vittoria ed al titolo mondiale piloti del 2023 di MotoGP per Francesco Bagnaia su Ducati, a Valencia si registra pure l’ottimo secondo posto che è stato ottenuto da
Fabio Di Giannantonio. Con Zarco sul gradino più basso del podio a completare il tris da parte della scuderia Ducati a Valencia nel Gran Premio del 2023 di MotoGP.
MotoGP 2023 a Valencia, Brad Binder ai piedi del podio che è tutto targato Ducati
A seguire Brad Binder che, quarto sulla linea del traguardo, chiude la gara di Valencia,
l’ultima per la MotoGP del 2023, ai piedi del podio davanti a sua volta a
Raúl Fernández e ad Alex Marquez. Con Franco Morbidelli, Aleix Espargaró, Luca Marini e Maverick Vinales, nell’ordine, a chiudere la top ten del Gran Premio del 2023 di MotoGG a Valencia.
A Valencia nel Gran Premio del 2023 di MotoGP ben 7 i piloti che si sono ritirati, tra questi pure Jorge Martin, Marc Marquez e Marco Bezzecchi
Vanno inoltre a punti, dall’11esimo al 14esimo posto, pure Fabio Quartararo, Nakagami,
Lorenzo Savadori e Pol Espargaró. Tanti i piloti che, invece, si sono ritirati. Precisamente, Rins, Jack Miller, Enea Bastianini, Augusto Fernández, Marc Marquez, Jorge Martin e Marco Bezzecchi.