sabato , Aprile 20 2024
Home / Notizie / Tennis, Maria Sharapova si ritira: dice basta a 32 anni

Tennis, Maria Sharapova si ritira: dice basta a 32 anni

A 32 anni, Maria Sharapova ha detto basta con il tennis annunciando l’addio all’attività agonistica. Il ritiro è stato annunciato dall’atleta con due interviste che sono state concesse in esclusiva alle riviste Vanity Fair e Vogue dopo aver tentato nell’anno in corso un’ascesa alquanto difficile.

Maria Sharapova si ritira dopo un 2020 alquanto deludente

Partita infatti all’inizio del 2020 al 377esimo posto della classifica ufficiale WTA, Maria Sharapova grazie ad una wild-card ha disputato i tornei di Brisbane ed Australian Open uscendo di scena già al primo turno ad opera, rispettivamente, di Jennifer Brady e di Donna Vekić.

I record di Maria Sharapova, prima tennista numero 1 di nazionalità russa

Ma nel corso della sua carriera, che è stata segnata da un infortunio alla spalla ed anche dalla positività al doping, ha lasciato il segno piazzando alcuni importanti record a partire dall’essere stata la prima tennista numero 1 della classifica di nazionalità russa. Seconda per età solo a Martina Hingis, inoltre, Maria Sharapova è stata capace, tra l’altro, di vincere il prestigioso torneo sull’erba di Wimbledon all’età di soli 17 anni.

Dalla bravura con la racchetta alla sua bellezza, cosa farà la Sharapova da grande?

La sua bravura nel tennis, inoltre, ha fatto sempre il paio con la sua bellezza essendo considerata tra le atlete più belle di sempre insieme ad Ana Ivanovic e ad Anna Kurnikova. Nel 2006, non a caso, è entrata nelle classifica delle 50 donne più belle del mondo. Ed ora, cosa farà da grande l’ormai ex tennista Anna Kurnikova?

Al riguardo il Corriere.it sottolinea come da tempo Maria Sharapova si sia costruito un futuro roseo, fuori dai campi di tennis, a partire dalla sua linea di moda, e passando per l’impegno con il colosso delle calzature e dell’abbigliamento sportivo americano Nike.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince il Gran Premio del Giappone a Suzuka

Due Red Bull e due Ferrari nei primi quattro posti a conclusione del Gran Premio …