Maria Sharapova si ritira dopo un 2020 alquanto deludente
Partita infatti all’inizio del 2020 al 377esimo posto della classifica ufficiale WTA, Maria Sharapova grazie ad una wild-card ha disputato i tornei di Brisbane ed Australian Open uscendo di scena già al primo turno ad opera, rispettivamente, di Jennifer Brady e di Donna Vekić.I record di Maria Sharapova, prima tennista numero 1 di nazionalità russa
Ma nel corso della sua carriera, che è stata segnata da un infortunio alla spalla ed anche dalla positività al doping, ha lasciato il segno piazzando alcuni importanti record a partire dall’essere stata la prima tennista numero 1 della classifica di nazionalità russa. Seconda per età solo a Martina Hingis, inoltre, Maria Sharapova è stata capace, tra l’altro, di vincere il prestigioso torneo sull’erba di Wimbledon all’età di soli 17 anni.Dalla bravura con la racchetta alla sua bellezza, cosa farà la Sharapova da grande?
La sua bravura nel tennis, inoltre, ha fatto sempre il paio con la sua bellezza essendo considerata tra le atlete più belle di sempre insieme ad Ana Ivanovic e ad Anna Kurnikova. Nel 2006, non a caso, è entrata nelle classifica delle 50 donne più belle del mondo. Ed ora, cosa farà da grande l’ormai ex tennista Anna Kurnikova?Al riguardo il Corriere.it sottolinea come da tempo Maria Sharapova si sia costruito un futuro roseo, fuori dai campi di tennis, a partire dalla sua linea di moda, e passando per l’impegno con il colosso delle calzature e dell’abbigliamento sportivo americano Nike.