giovedì , Maggio 30 2024
Home / Motori / Formula 1 / Risultati Formula 1 2023, la Red Bull è Campione del Mondo Costruttori

Risultati Formula 1 2023, la Red Bull è Campione del Mondo Costruttori

La scuderia Red Bull è Campione del Mondo Costruttori del 2023 di Formula 1. E questo dopo che oggi, a Suzuka, Max Verstappen dominando ha vinto il Gran Premio del 2023 del Giappone di F1. Per la scuderia Red Bull quello conquistato oggi, matematicamente, è il sesto titolo Costruttori della sua storia.

Risultati di Formula 1 del 2023, la Red Bull è Campione del Mondo Costruttori per la sesta volta

La gara ha visto vincere Max Verstappen, come detto, davanti alle due McLaren di Lando Norris e di Oscar Piastri al primo podio in carriera in F1 dopo quello che è stato ottenuto nella Gara Sprint. Ai piedi del podio Charles Leclerc su Ferrari che ha tagliato il traguardo al quarto posto davanti a Lewis Hamilton su Mercedes che a sua volta ha preceduto Carlos Sainz su Ferrari.

Vanno inoltre a punti, dal settimo al decimo posto al termine del GP a Suzuka, nell’ordine, pure George Russell su Mercedes, Fernando Alonso con l’Aston Martin e le due Alpine di Esteban Ocon e di Pierre Gasly. Buona gara ma senza punti per Lawson su AlphaTauri 11esimo davanti a Tsunoda, Zhou, Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen. Ritirati Alexander Albon, Sargeant, Bottas, Lance Stroll e Sergio Perez.

Max Verstappen ad un passo dal terzo titolo Mondiale Piloti di Formula 1

Nel prossimo appuntamento in Qatar, Max Verstappen potrebbe conquistare matematicamente il Mondiale Piloti del 2023 di Formula 1 già al termine della gara sprint. Con il GP del Qatar che scatterà domenica 8 ottobre del 2023 quando in Italia saranno le ore 19.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sul circuito di Catalogna Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio del 2024 di MotoGP

Dopo essere caduto nella prova Sprint del sabato all’ultimo giro, quando era in testa, Francesco …