venerdì , Giugno 21 2024
Home / Motori / Formula 1 / Risultati F1 2024, Max Verstappen vince in volata il GP dell’Emilia-Romagna

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince in volata il GP dell’Emilia-Romagna

Tallonato da Lando Norris su McLaren, Max Verstappen su Red Bull oggi, domenica 19 maggio del 2024, ha vinto in volata il Gran Premio del 2024 dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy di Formula 1. Con Charles Leclerc su Ferrari terzo e sul gradino più basso del podio.

Risultati di F1 del 2024, Max Verstappen su Red Bull vince in volata il GP dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy ad Imola

Penalizzato di tre posizioni in griglia, quarta piazza a fine gara per la McLaren di Oscar Piastri davanti all’altra Ferrari, ovverosia a quella che è guidata da Carlos Sainz. Sesto e settimo posto per le due Mercedes di Lewis Hamilton e di George Russell. Vanno inoltre a punti dall’ottavo al decimo posto, nell’ordine, pure Sergio Perez su Red Bull, Lance Stroll su Aston Martin ed un sempre ottimo e solido Yuki Tsunoda su Racing Bulls.

Ritiro per Alexander Albon su Williams, Fernando Alonso solo 19esimo a fine gara ad Imola

Fuori dai punti Nico Hulkenberg su Haas che ha tagliato il traguardo 11esimo davanti a sua volta, nell’ordine, al compagno di squadra Kevin Magnussen, Daniel Ricciardo su Racing Bulls, Esteban Ocon su Alpine e Zhou su Sauber, Solo 16esima l’Alpine di Pierre Gasly, e poi 17esima la Williams di Logan Sargeant davanti a Bottas su Sauber e ad un deludente Fernando Alonso su Aston Martin penalizzato dall’essere partito oggi per ultimo addirittura dai box. Ritirata invece la Williams di Alexander Albon. Prossimo Gran Premio del 2024 di Formula 1 a Monaco nel weekend del 26 maggio. Quindi tra sette giorni.

About Filadelfo

Cerca Anche

Tre punti alla Romania nel match con l’Ucraina di Euro 2024, prima giornata del Gruppo E

Si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, lunedì 17 giugno del 2024, …