venerdì , Giugno 21 2024
Home / Motori / Formula 1 / Risultati F1 2023: Max Verstappen pigliatutto, in Ungheria la settima vittoria consecutiva

Risultati F1 2023: Max Verstappen pigliatutto, in Ungheria la settima vittoria consecutiva

Conquistando la settima vittoria di fila, l’asso olandese Max Verstappen oggi, domenica 23 luglio, ha vinto dominando il Gran Premio del 2023 di Formula 1 in Ungheria davanti ad un ottimo Lando Norris su McLaren. Terza piazza e gradino più basso del podio per l’altra Red Bull che è guidata dal pilota messicano Sergio Perez.

Risultati di F1 2023: Max Verstappen pigliatutto, in Ungheria conquista la settima vittoria consecutiva

Partito dalla Pole Position, invece, Lewis Hamilton su Mercedes ha chiuso la gara tagliando il traguardo al quarto posto davanti alla McLaren di Oscar Piastri. Sesto George Russell su Mercedes, e poi le due ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz. Vanno a punti pure le due Aston Martin con Fernando Alonso nono e con Lance Stroll decimo che porta così a casa un punto.

Fuori dai punti Alexander Albons su William che ha tagliato il traguardo all’11esimo posto davanti, nell’ordine, a Bottas su Alfa Romeo, Daniel Ricciardo su AlphaTauri, Nico Hulkenberg su Haas, Tsunoda su AlphaTauri, Zhou su Alfa Romeo, Kevin Magnussen su Haas e Sargeant su Williams. Ritirate le due Alpine di Esteban Ocon e di Pierre Gasly.

Classifica del Mondiale Piloti 2023 di Formula 1, Max Verstappen prende il largo

A conclusione del Gran Premio d’Ungheria, la situazione di classifica nelle prime posizioni, per il Mondiale F1 2023 Piloti, è ora la seguente: Max Verstappen 281 punti, Sergio Perez 171 punti, Fernando Alonso 139 punti, Lewis Hamilton 133 punti, George Russell 90 punti, Carlos Sainz 87 punti e Charles Leclerc con 80 punti in classifica.

About Filadelfo

Cerca Anche

Tre punti alla Romania nel match con l’Ucraina di Euro 2024, prima giornata del Gruppo E

Si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, lunedì 17 giugno del 2024, …