Weekend difficile per la MotoGP 2023 in Australia a causa delle condizioni meteo proibitive. Al punto che la gara della domenica, sul circuito di a Phillip Island, è stata anticipata al sabato. Spostando la Sprint Race oggi, domenica 22 ottobre del 2023. Ma la gara, come da attese, è stata annullata.
Gran Premio del 2023 d’Australia di Moto2, trionfa Arbolino ma con il punteggio dimezzato
Inoltre, sempre a causa delle condizioni proibitive della pista, pure la gara di Moto2 è stata neutralizzata dopo 8 giri. Assegnando la vittoria, con punteggio dimezzato, al pilota italiano
Tony Arbolino. Mentre la gara di Moto3, che si è corsa regolarmente, ha visto tagliare per primo il traguardo Deniz Oncu.
Il weekend di MotoGP del 2023 in Australia a Phillip Island si chiude senza la Sprint Race
Ricordiamo che, sul circuito di Phillip Island, la gara di MotoGP 2023 anticipata a ieri, come sopra accennato, è stata vinta da
Zarco davanti a Francesco Bagnaia ed a Fabio Di Giannantonio ottimo terzo e sul gradino più basso del podio.
Classifica del Mondiale Piloti di MotoGP del 2023, Francesco Bagnaia a +27 sullo spagnolo Jorge Martin
A conclusione del weekend di MotoGP del 2023 in Australia, la classifica, per quel che riguarda il Mondiale Piloti, è ora la seguente:
Francesco Bagnaia in testa con 366 punti; Jorge Martin 339 punti, Marco Bezzecchi 293 punti, Brad Binder 224 punti, Johann Zarco 187 punti, Aleix Espargarò 185 punti, Maverick Vinales 170 punti e Luca Marini che è ottavo in classifica con 148 punti.