Sprint Race al via dalle ore 16,30 di domani, sabato 1 luglio 2023, per il weekend di Formula 1 in Austria. E questo dopo che, il venerdì, si sono disputate le qualifiche ufficiali che, per l’ennesima volta, sono state all’insegna della Red Bull. Precisamente, con l’asso olandese Max Verstappen che ha ottenuto la Pole Position, ma subito dietro ci sono le due Ferrari.
Griglia di partenza del Gran Premio d’Austria del 2023 di Formula 1 e orario della Sprint Race del sabato
Precisamente,
Leclerc e Sainz, rispettivamente, con il secondo e con il terzo tempo, e con un ottimo Lando Norris su McLaren a chiudere la seconda fila. Terza fila per Lewis Hamilton su Mercedes e per Lance Stroll su Aston Martin. A chiudere la top ten ci sono Fernando Alonso su Aston Martin e Nico Hulkenberg su Haas in quarta fila, ed in quinta fila Pierre Gasly su Alpine e Alexander Albon su Williams.
Gara Gran Premio d’Austria del 2023 di Formula 1 alle ore 15 di domenica 2 luglio
Fuori dalla Q3 George Russell su Mercedes che partirà in sesta fila davanti a Esteban Ocon su Alpine. Settima fila per Oscar Piastri su McLaren e per Bottas su Alfa Romeo. Sergio Perez su Red Bull attardato partirà in ottava fila davanti a Tsunoda su AlphaTauri eliminato nella Q1 delle qualifiche ufficiali. Nona fila per Zhou su Alfa Romeo e per Sargeant su Williams. Fanalini di coda, in decima fila, Magnussen su Haas e de Vries su AlphaTauri. Ed il tutto nel ricordare, infine, che il Gran Premio d’Austria del 2023 di Formula 1 scatterà domenica prossima, 2 luglio,
dalle ore 15.