venerdì , Giugno 21 2024
Home / Motori / Moto GP / Doppio Jorge Martin a Le Mans, vince Sprint Race e Gran Premio del 2024 di MotoGP

Doppio Jorge Martin a Le Mans, vince Sprint Race e Gran Premio del 2024 di MotoGP

Dopo aver vinto la Gara Sprint del sabato, Jorge Martin oggi, domenica 12 maggio del 2024, ha vinto pure il Gran Premio del 2024 di Francia di MotoGP a Le Mans. Tagliando per primo il traguardo davanti a Marc Marquez che a sua volta ha preceduto in volata Francesco Bagnaia su Ducati che sale sul gradino più basso del podio.

Doppio Jorge Martin a Le Mans, vince la Sprint Race ed il Gran Premio del 2024 di MotoGP

Ai piedi del podio chiude la gara al quarto posto Enea Bastianini che, a sua volta, ha preceduto Maverick Vinales, Di Giannantonio, Franco Morbidelli e Binder. Con Aleix Espargaró e Alex Marquez a chiudere la top ten. Vanno inoltre a punti nell’ordine, dall’11esimo al 15esimo posto, pure Raúl Fernández, Zarco, Augusto Fernández, Nakagami e Rins.

Grazie alla vittoria odierna, nella classifica del Mondiale Piloti del 2024 di MotoGP, Jorge Martin consolida il primo posto in classifica con 129 punti. E con Francesco Bagnaia secondo che insegue con un distacco di 38 punti. E poi a seguire ci sono Enea Bastianini e Marc Marquez con 89 punti.

In Moto2 a Le Mans vince Sergio Garcia, trionfo dello spagnolo David Alonso nella Moto3

A Le Mans, per quel che riguarda la Moto2, vince il Gran Premio del 2024 di Francia Sergio Garcia davanti ad Ai Ogura e ad Alonso Lopez. Con Tony Arbolino, ottavo, il migliore degli italiani. In Moto3, invece, trionfo di David Alonso davanti al connazionale Daniel Olgado. Con l’olandese Collin Veijer terzo e sul gradino più basso del podio.

About Filadelfo

Cerca Anche

Tre punti alla Romania nel match con l’Ucraina di Euro 2024, prima giornata del Gruppo E

Si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, lunedì 17 giugno del 2024, …