Vittoria di rigore per l’Inter che è guidata dal mister Simone Inzaghi alla prima uscita della stagione calcistica 2021-2022. Dopo i calci di rigore, infatti, i nerazzurri si sono aggiudicati la Lugano Region Cup dopo che i 90 minuti regolamentari si erano chiusi sul pari per 2 e 2 con rimonta nerazzurra.
Inter-Lugano finisce 6-5 dopo i calci di rigore
In particolare, l’Inter dal primo minuto è scesa in campo con Handanovic, D’Ambrosio, Ranocchia, Dimarco, Darmian, Gagliardini, Agoumé, Nainggolan, Dalbert, Satriano e Pinamonti. Con il mister Simone Inzaghi che poi ha dato spazio durante il match pure a Radu, Zanotti, Carboni, Nunziatini, Skriniar e Colidio.Mentre il Lugano ha opposto dall’inizio Baumann, Hajrizi, Daprelà, Ziegler, Lavanchy, Custodio, Sabbatini, Lovric, Facchinetti, Bottani e N. Muci. Con il tecnico del Lugano Abel Braga che poi, sempre a partita in corso, ha dato spazio pure a Srdic, Maric, Guidotti, Covilo, Monzialo, Ba e Abubakar-Ankrah.
Nei tempi regolamentari il Lugano si è portato avanti sul 2 a 0 grazie ai gol di Lovric al 30esimo, e di Facchinetti al 35esimo. Poi è arrivata la rimonta Inter con Danilo D’Ambrosio che ha accorciato le distanze al 38esimo minuto, e con Satriano che poi ha trovato il pari al 54esimo minuto. Ai rigori decisivi, a favore dell’Inter, le parate di Radu e il penalty che è stato trasformato da Andrea Ranocchia.
Il match Inter-Lugano si è disputato sotto la direzione dell’arbitro Luca Piccolo che è stato coadiuvato dagli assistenti Devis Dettamanti e Sladan Josipovic. Un solo ammonito a fine partita, ovverosia il calciatore Hajrizi del Lugano.