martedì , Agosto 3 2021
Home / Motori / Formula 1 / Risultati F1 2021, Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Silverstone
GP Ungheria F1 2021 1 agosto: griglia di partenza, orario diretta Tv e streaming online
GP Ungheria F1 2021 1 agosto: griglia di partenza, orario diretta Tv e streaming online

Risultati F1 2021, Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Silverstone

Lewis Hamilton manda in barriera e fuori gara Max Verstappen su Red Bull. Viene penalizzato di 10 secondi da scontare ai box, ma in ogni caso non ce n’è per nessuno. Perché Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto in rimonta il Gran Premio del 2021 di Formula 1 sul circuito di Silverstone davanti ad un comunque strepitoso Charles Leclerc su Ferrari. Sul gradino più basso del podio Valtteri Bottas su Mercedes.

Risultati F1 2021 sul circuito di Silverstone, solo sesto Carlos Sainz Jr. su Ferrari

Fuori dal podio le due McLaren di Lando Norris e di Daniel Ricciardo che hanno chiuso la gara, rispettivamente, al quarto ed al quinto posto. Solo sesto Carlos Sainz Jr. su Ferrari. Vanno a punti pure Fernando Alonso su Alpine, Lance Stroll su Aston Martin, Esteban Ocon su Alpine e Yuki Tsunoda su AlphaTauri.

Solo 16esimo Sergio Perez su Red Bull, ritirato Sebastian Vettel

Fuori dai punti Pierre Gasly su AlphaTauri, George Russell su Williams e Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo che chiude la gara al 13esimo posto davanti a Latifi su Williams ed al compagno di squadra Raikkonen su Alfa Romeo. Solo 16esimo Sergio Perez su Red Bull che, autore del giro più veloce in gara, ha strappato ad Hamilton ma non ha conquistato il punto aggiuntivo. Fanalini di coda le due Haas di Mazepin e di Schumacher con Sebastian Vettel su Aston Martin che, invece, si è ritirato come Max Verstappen.

Il prossimo Gran Premio del 2021 di Formula 1 si disputerà nel weekend dell’1 agosto del 2021 sull’Hungaroring. Ovverosia, sul circuito automobilistico costruito a Mogyoród per ospitare il Gran Premio d’Ungheria.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calciomercato Juventus, matassa da sbrogliare per arrivare a Manuel Locatelli

Calciomercato Juventus, matassa da sbrogliare per arrivare a Manuel Locatelli

Per arrivare al centrocampista Manuel Locatelli del Sassuolo, la Juventus deve ancora sbrogliare la matassa. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *