Per la Nazionale di calcio italiana, ai fini della qualificazione ad Euro 2024 in Germania, arrivano due gare importanti e decisive in ottica qualificazione. Ovverosia il match Italia-Malta di sabato 14 ottobre, e l’incontro Inghilterra-Italia di martedì 17 ottobre del 2023. Con entrambe le partite che si disputeranno con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 20,45. In particolare, la gara Italia-Malta si disputerà allo stadio San Nicola di Bari, e l’incontro Inghilterra-Italia al Wembley Stadium.
Ecco i convocati del Commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti per le gare contro Malta e Inghilterra
In accordo con una nota che è apparsa online sul portale web della
FIGC, per le gare contro Malta e Inghilterra il Commissario tecnico della Nazionale di calcio italiana, Luciano Spalletti, ha convocato i seguenti calciatori: Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Ivan Provedel e Guglielmo Vicario sono i portieri; Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Cristiano Biraghi, Matteo Darmian, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Federico Gatti, Gianluca Mancini, Giorgio Scalvini e Destiny Udogie sono i difensori; Nicolò Barella, Giacomo Bonaventura, Bryan Cristante, Davide Frattesi, Manuel Locatelli e Sandro Tonali sono i centrocampisti; Domenico Berardi, Federico Chiesa, Moise Kean, Giacomo Raspadori, Gianluca Scamacca, Mattia Zaccagni e Nicolò Zaniolo sono gli attaccanti.
Il difensore del Tottenham Destiny Iyenoma Udogie è il volto nuovo tra le convocazioni azzurre del Ct dell’Italia
In tutto, per le gare dell’Italia con Malta e con l’Inghilterra, i calciatori convocati sono 27. Con Moise Kean e Bonaventura che tornano a vestire la maglia azzurra, e con Destiny Iyenoma Udogie, difensore del Tottenham, che è invece
il volto nuovo.