Con ben 5 squadre italiane che si sono qualificate per le semifinali delle coppe europee, il nostro Paese al momento è clamorosamente in corsa per la conquista di un Triplete che sarebbe davvero leggendario. Ovverosia un’italiana che vince la Champions League 2022-2023, un’italiana che si porta a casa l’Europa League, ed un’italiana che alza la coppa della Conference League 2022-2023.
Coppe europee, con cinque squadre l’Italia è in corsa per un clamoroso Triplete
Con questa eventualità che al momento, sul circuito Microgame, è bancata a 17,5 volte la posta puntata in accordo con quanto è stato riportato online dal portale AgiProNews.it. Ed il tutto nel ricordare che in Champions League 2022-2023 ci sarà sicuramente una squadra italiana in finale. Ovverosia una tra l’
Inter che è guidata dal mister Simone Inzaghi, ed il
Milan dell’allenatore Stefano Pioli. In semifinale, con match di andata e ritorno, c’è infatti il derby europeo tutto italiano.
Juve e Roma a caccia della finale di Europa League, mentre in Conference c’è la Fiorentina
In Europa League 2022-2023, invece, le speranze di vincere la coppa sono affidate alla
Roma ed alla
Juventus del mister Massimiliano Allegri. Ed in finale potrebbe esserci proprio un Juve-Roma. Ma a patto di riuscire ad eliminare, rispettivamente, gli spagnoli del Siviglia ed i tedeschi del Leverkusen. In Conference League 2022-2023, è la
Fiorentina del mister Vincenzo Italiano a caccia di un posto in finale. Ma occorrerà riuscire ad avere la meglio, in semifinale, sugli svizzeri del Basilea. Tra l’andata ed il ritorno l’11 ed il 18 maggio del 2023.