Dopo il match di ieri Juventus-Inter 1-1 all’Allianz Stadium di Torino, in data odierna, mercoledì 5 aprile, si è disputata la seconda semifinale di andata della Coppa Italia 2022-2023. Ovverosia la gara Cremonese-Fiorentina che si è chiusa con la vittoria della formazione viola per 2 a 0.
Andata della semifinale di Coppa Italia 2022-2023 Cremonese-Fiorentina, così dal primo minuto
Agli ordini del mister
Davide Ballardini, e sotto la direzione dell’arbitro Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia, la Cremonese è scesa in campo dal primo minuto con Sarr, Aiwu, Bianchetti, Vasquez, Pickel, Benassi, Castagnetti, Meitè, Valeri, Tsajout e Ciofani. Mentre il mister della Fiorentina
Vincenzo Italiano ha opposto dall’inizio Terracciano, Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi, Amrabat, Mandragora, Gonzalez, Barak, Ikoné e Cabral.
Cremonese-Fiorentina finisce 0 a 2, la viola a segno con un gol per tempo
Il primo tempo si è chiuso con la Fiorentina in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno da Cabral al 20esimo minuto. Nella ripresa, al minuto 75, la Fiorentina raddoppia grazie ad un calcio di rigore che è stato trasformato da Nicolás Iván González.
Cremonese-Fiorentina finisce così 2 a 0 per gli ospiti.Quando si giocano le semifinali di ritorno per la Coppa Italia 2022-2023 Inter-Juventus e Fiorentina-Cremonese
A campi invertiti, sempre dalle ore 21, questo è il calendario delle sfide di ritorno che sono valide per le semifinali della Coppa Italia 2022-2023:
Inter-Juventus il 26 aprile allo stadio ‘Meazza’ di Milano, e
Fiorentina-Cremonese il 27 aprile del 2023 allo stadio Artemio Franchi.