sabato , Aprile 27 2024
Home / Calcio / Venezia vince i playoff di B, è in Serie A con Empoli e Salernitana
Calendario di Serie A 2023 36esima giornata, Lecce-Spezia è la super sfida per la salvezza
Calendario di Serie A 2023 36esima giornata, Lecce-Spezia è la super sfida per la salvezza

Venezia vince i playoff di B, è in Serie A con Empoli e Salernitana

Dopo l’Empoli e la Salernitana, che sono promosse direttamente, è il Venezia la terza squadra che disputerà il campionato di calcio 2021-2022 di Serie A. E questo dopo che oggi, giovedì 27 maggio, si è disputata la gara Venezia-Cittadella che è valida per il ritorno della finale playoff del campionato di calcio 2020-2021 di Serie B.

Agli ordini del mister Paolo Zanetti, e sotto la direzione dell’arbitro Daniele Orsato, il Venezia è sceso in campo dal primo minuto con Maenpaa, Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro, Crnigoj, Taugourdeau, Maleh, Aramu, Forte e Di Mariano. Mentre l’allenatore del Cittadella Roberto Venturato ha opposto dall’inizio Kastrati, Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Donnarumma, Vita, Iori, Branca, Proia, Beretta e Tsadjout.

Venezia-Cittadella finisce 1-1, i lagunari salgono in Serie A dopo la vittoria nel match di andata

Il primo tempo si è chiuso con il Cittadella in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno da Federico Proia al 26esimo minuto. Nella ripresa, con il Venezia che è rimasto in 10 uomini a causa dell’espulsione di Mazzocchi per doppia ammonizione nell’arco di due minuti, i lagunari resistono e conquistano la Serie A 2021-2022.

Sarebbe infatti bastata anche la sconfitta per 1 a 0, ma al 93esimo per il Venezia, con Bocalon, è arrivata la rete che ha fissato il risultato finale sull’1 a 1 dopo la vittoria dei lagunari per 1 a 0 dell’andata in trasferta. Il Venezia torna così in Serie A dopo quasi 20 anni visto che l’ultima volta fu nella stagione calcistica 2001-2002 chiusasi con la retrocessione in Serie B.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sette gli appuntamenti con la Coppa del Mondo del 2024-2025 di skeleton, a Lake Placid i Mondiali

Saranno in tutto sette, per la stagione del 2024-2025, gli appuntamenti con la Coppa del …