sabato , Aprile 20 2024
Home / Calcio / La Francia si aggiudica la Nations League 2021, Italia sul podio
Orario posticipo Brest-Nantes e tutti i risultati finali della Ligue 1 2023, 33esima giornata
Orario posticipo Brest-Nantes e tutti i risultati finali della Ligue 1 2023, 33esima giornata

La Francia si aggiudica la Nations League 2021, Italia sul podio

Per la Nations League 2021 è calato il sipario oggi, domenica 10 ottobre, con la finalissima Spagna-Francia che si è disputata a Milano.

Agli ordini del Commissario tecnico Luis Enrique, e sotto la direzione dell’arbitro inglese Anthony Taylor, la Spagna è scesa in campo dal primo minuto con Unai Simon, Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Marcos Alonso, Gavi, Busquets, Rodri, Ferran Torres, Oyarzabal e Sarabia.

Mentre il Commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha opposto dall’inizio Lloris, Koundé, Varane, Kimpembe, Pavard, Pogba, Tchouameni, Hernandez T., Benzema, Griezmann e Mbappé.

Spagna-Francia finisce 1-2, decisivo Mbappé nella ripresa

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa la Spagna la sblocca con Oyarzabal. Ma la Francia prima la pareggia subito con Benzema, e poi piazza il sorpasso al minuto 80 con un gol sul filo del fuorigioco di Mbappé. Finisce così 2 a 1 per la Francia che si aggiudica la Nations League 2021.

Con la Spagna che è seconda e con l’Italia guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini al terzo posto. E questo dopo che oggi, a Torino, gli Azzurri hanno battuto per 2 a 1 il Belgio nella finale di consolazione per il terzo e quarto posto.

Archiviata la Nations League 2021, il prossimo grande appuntamento, per le Nazionali di calcio, è rappresentato dal Mondiali di Qatar 2022. Con l’Italia che, al riguardo, deve ancora conquistare la qualificazione alla fase finale.

In particolare, l’Italia per le qualificazioni ai Mondiali di calcio del 2022 in Qatar scenderà in campo il prossimo 12 novembre contro la Svizzera. E poi Irlanda del Nord-Italia il 15 novembre del 2021.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince il Gran Premio del Giappone a Suzuka

Due Red Bull e due Ferrari nei primi quattro posti a conclusione del Gran Premio …