sabato , Ottobre 16 2021
Home / Calcio / La Francia si aggiudica la Nations League 2021, Italia sul podio
La Francia si aggiudica la Nations League 2021, Italia sul podio
La Francia si aggiudica la Nations League 2021, Italia sul podio

La Francia si aggiudica la Nations League 2021, Italia sul podio

Per la Nations League 2021 è calato il sipario oggi, domenica 10 ottobre, con la finalissima Spagna-Francia che si è disputata a Milano.

Agli ordini del Commissario tecnico Luis Enrique, e sotto la direzione dell’arbitro inglese Anthony Taylor, la Spagna è scesa in campo dal primo minuto con Unai Simon, Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Marcos Alonso, Gavi, Busquets, Rodri, Ferran Torres, Oyarzabal e Sarabia.

Mentre il Commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha opposto dall’inizio Lloris, Koundé, Varane, Kimpembe, Pavard, Pogba, Tchouameni, Hernandez T., Benzema, Griezmann e Mbappé.

Spagna-Francia finisce 1-2, decisivo Mbappé nella ripresa

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa la Spagna la sblocca con Oyarzabal. Ma la Francia prima la pareggia subito con Benzema, e poi piazza il sorpasso al minuto 80 con un gol sul filo del fuorigioco di Mbappé. Finisce così 2 a 1 per la Francia che si aggiudica la Nations League 2021.

Con la Spagna che è seconda e con l’Italia guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini al terzo posto. E questo dopo che oggi, a Torino, gli Azzurri hanno battuto per 2 a 1 il Belgio nella finale di consolazione per il terzo e quarto posto.

Archiviata la Nations League 2021, il prossimo grande appuntamento, per le Nazionali di calcio, è rappresentato dal Mondiali di Qatar 2022. Con l’Italia che, al riguardo, deve ancora conquistare la qualificazione alla fase finale.

In particolare, l’Italia per le qualificazioni ai Mondiali di calcio del 2022 in Qatar scenderà in campo il prossimo 12 novembre contro la Svizzera. E poi Irlanda del Nord-Italia il 15 novembre del 2021.

About Filadelfo

Cerca Anche

Motomondiale Austin 2021, orari e guida Tv e streaming Moto3, Moto2 e MotoGP

Motomondiale Austin 2021, orari e guida Tv e streaming Moto3, Moto2 e MotoGP

Appuntamento con il Motomondiale 2021 oggi, domenica 3 ottobre, con la tappa ad Austin. In …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *