lunedì , Agosto 8 2022
Home / Calcio / Sorteggio ottavi di finale Champions League quando, dove e a che ora
News calciomercato, affondo del PSG su Gianluigi Donnarumma
News calciomercato, affondo del PSG su Gianluigi Donnarumma

Sorteggio ottavi di finale Champions League quando, dove e a che ora

Si è chiusa oggi, mercoledì 9 dicembre del 2020, la fase a gironi della Champions League 2020-2021 con tre squadre italiane su quattro che accedono agli ottavi di finale, e con il sorteggio che, in particolare, si terrà a Nyon, in Svizzera, dalle ore 12 di lunedì 14 dicembre del 2020. Le tre squadre italiane che accedono agli ottavi di finale della Champions League 2020-2021 sono la Juventus guidata dal mister Andrea Pirlo, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Lazio di Simone Inzaghi.

Inter fuori dalla Champions League e dalle coppe europee per questa stagione

Fuori alla Champions League, purtroppo, l’Inter di Antonio Conte che, nel sesto ed ultimo turno della fase a gironi, ha pareggiato in casa per 0 a 0 contro lo Shakhtar Donetsk. Per l’Inter, inoltre, non c’è nemmeno la retrocessione in Europa League 2020-2021 partendo dai sedicesimi di finale. E questo perché i nerazzurri hanno chiuso il Gruppo B all’ultimo posto con 6 punti.

Ecco tutte le squadre qualificate agli ottavi di finale della Champions League 2020-2021

Nel dettaglio, le 16 squadre che accedono agli ottavi di finale della Champions League 2020-2021 sono le seguenti: si sono qualificate come prime nei propri gironi la Juventus, il Real Madrid, il Bayern di Monaco, il Manchester City, il Liverpool, il Chelsea, il Borussia Dortmund ed il PSG. Si qualificano invece come seconde classificate il Barcellona, la Lazio, l’Atalanta, l’Atletico Madrid, il Borussia Moenchengladbach, il Porto, il Siviglia e l’RB Lipsia.

Ottavi di finale della Champions League, match di ritorno in casa per le 8 teste di serie

Per quel che riguarda le modalità del sorteggio, negli ottavi di finale della Champions League 2020-2021 non potranno scontrarsi formazioni che appartengono alla stessa nazione. Inoltre le squadre prime classificate nei rispettivi gironi, in quanto teste di serie, giocheranno il match di ritorno in casa.

About Filadelfo

Cerca Anche

Classifica MotoGP 2022, il punto aspettando il GP di Gran Bretagna

Classifica MotoGP 2022, il punto aspettando il GP di Gran Bretagna

Fabio Quartararo 172 punti, Aleix Espargaró 151 punti, Johann Zarco 114 punti, Francesco Bagnaia 106 …