giovedì , Marzo 28 2024
Home / Calcio / Risultati Champions League 2020 sesta giornata e partite del 9 dicembre
Calcio Serie A 2023, grande rebus per il piazzamento tra le prime quattro in classifica
Calcio Serie A 2023, grande rebus per il piazzamento tra le prime quattro in classifica

Risultati Champions League 2020 sesta giornata e partite del 9 dicembre

Barcellona-Juventus 0-3, Chelsea-Krasnodar 1-1, RB Lipsia-Manchester United 3-2, Dinamo Kiev-Ferencvaros 1-0, Rennes-Siviglia 1-3, Zenit-Borussia Dortmund 1-2 e Lazio-Club Brugge 2-2, mentre la partita Psg-Basaksehir è stata sospesa. La prosecuzione del match dovrebbe disputarsi nella giornata di domani.

Impresa della Juve a Barcellona, ottavi di finale pure per la Lazio di Inzaghi

Sono questi, per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2020-2021, i risultati finali dei match di martedì 8 dicembre. Dai finali odierni emerge l’impresa della Juventus guidata dal mister Andrea Pirlo che, battendo per 3 a 0 il Barcellona sul suo campo, ha chiuso la fase a gironi al primo posto in classifica. Bene pure la Lazio di Simone Inzaghi che, non senza qualche brivido, con il pari per 2 a 2 allo stadio Olimpico di Roma ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale della Champions League 2020-2021.

Champions League 2020-2021, domani in campo Inter ed Atalanta

Domani, mercoledì 9 dicembre del 2020, si disputeranno le altre 8 partite che sono valide per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi. Ovverosia, a partire dalle ore 18,55, le gare Midtjylland-Liverpool e Ajax-Atalanta. E poi a partire dalle ore 21 i match Bayern di Monaco-Lokomotiv Mosca, Salisburgo-Atletico Madrid, Inter-Shakhtar Donetsk, Real Madrid-Borussia M’gladbach, Manchester City-Marsiglia e Olympiacos-Porto.

Per quel che riguarda le due squadre italiane domani in campo, all’Atalanta di Gian Piero Gasperini serve almeno un pari in trasferta contro l’Ajax per staccare il biglietto per gli ottavi di finale della Champions League 2020-2021. Mentre l’Inter guidata dal mister Antonio Conte in casa deve battere lo Shakhtar Donetsk e sperare che la gara Real Madrid-Borussia M’gladbach non si concluda con un pari.

About Filadelfo

Cerca Anche

F1 2024, griglia di partenza per il Gran Premio d’Australia sul circuito Albert Park

Sul circuito Albert Park sarà ancora una volta Max Verstappen a partire davanti a tutti …