venerdì , Settembre 13 2024
Home / Motori / Formula 1 / Uno-due Ferrari in Australia, Sainz vince il Gran Premio di F1 davanti a Leclerc

Uno-due Ferrari in Australia, Sainz vince il Gran Premio di F1 davanti a Leclerc

Max Verstappen si ritira con la sua Red Bull per un problema ad una ruota, e la Ferrari piazza la doppietta con Carlos Sainz che trionfa davanti al compagno di scuderia Charles Leclerc. È questa la sintesi del Gran Premio del 2024 d’Australia di Formula 1 che si è disputato a partire dalle 5, ora italiana, di oggi, domenica 24 marzo.

Uno-due della Ferrari in Australia, Carlos Sainz vince il Gran Premio di F1 davanti al compagno di squadra Charles Leclerc

Nel dettaglio, la Ferrari in Australia con Carlos Sainz e con Charles Leclerc ha piazzato la doppietta davanti alla McLaren di Lando Norris che sale così sul gradino più basso del podio. Buon quarto posto per l’altra McLaren, ovverosia quella che è guidata da Oscar Piastri davanti, a sua volta, alla Red Bull di Sergio Perez e all’Aston Martin di Fernando Alonso. Vanno inoltre a punti, dal settimo al decimo posto, pure Lance Stroll su Aston Martin, Yuki Tsunoda e le due Haas di Nico Hulkenberg e di Kevin Magnussen.

Gran Premio del 2024 di F1 in Australia, entrambe ritirate le due Mercedes di Lewis Hamilton e di George Russell

Appena fuori dai punti la Williams di Alexander Albon che è 11esimo sulla linea del traguardo davanti a Daniel Ricciardo, Pierre Gasly, Bottas, Zhou e Ocon. Ritirate invece le due Mercedes di Lewis Hamilton e di George Russell e, come detto, la Red Bull di Max Verstappen. Il prossimo Gran Premio di Formula 1 del 2024 sarà quello del Giappone nel weekend del 7 aprile.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calcio Nations League seconda giornata della fase a gironi, tutte le partite del 10 settembre

Nella serata di oggi, martedì 10 settembre del 2024, con gli ultimi match in calendario, …