giovedì , Maggio 30 2024
Home / Motori / Moto GP / Risultati MotoGP 2023, tripletta Ducati a Misano nella Sprint Race con Bagnaia sul podio

Risultati MotoGP 2023, tripletta Ducati a Misano nella Sprint Race con Bagnaia sul podio

Tripletta della scuderia Ducati oggi, sabato 9 settembre del 2023, nella Sprint Race di MotoGP a Misano. Con la vittoria che, in particolare, è andata a Jorge Martin alla sua terza affermazione nella gara Sprint di MotoGP. Con il pilota motociclistico spagnolo che ha preceduto due italiani. Ovverosia Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia.

Risultati della MotoGP 2023, tripletta della scuderia Ducati a Misano nella Sprint Race con Francesco Bagnaia sul podio dietro a Jorge Martin e Marco Bezzecchi

Ottima gara per Dani Pedrosa che taglia il traguardo quarto davanti a Brad Binder, Maverick Vinales, Marini, Aleix Espargaró, Alex Marquez e Marc Marquez a chiudere la top ten. Mentre la gara di MotoGP del 2023, che è valida per il Gran Premio di San Marino a Misano, scatterà dalle ore 14 di domani, domenica 10 settembre.

Con la Pole Position che, al termine delle qualifiche ufficiali del sabato mattina, è stata conquistata proprio da Jorge Martin con Marco Bezzecchi e con Francesco Bagnaia a chiudere la prima fila. In seconda fila partiranno invece, nell’ordine, Maverick Vinales, Dani Pedrosa e Aleix Espargaró.

Moto2 e Moto3 a Misano, ecco chi ha ottenuto la pole position per il GP di San Marino della domenica

In Moto2, invece, in vista della gara della domenica a Misano, pole position per il pilota italiano Celestino Vietti davanti a Pedro Acosta ed a Manuel Gonzalez. In Moto3 pole position per Jaume Masiá davanti ad Ayumu Sasaki ed a Kaito Toba a chiudere la prima fila. Migliore degli italiani Stefano Nepa che partirà in griglia dalla nona casella.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sul circuito di Catalogna Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio del 2024 di MotoGP

Dopo essere caduto nella prova Sprint del sabato all’ultimo giro, quando era in testa, Francesco …