venerdì , Settembre 13 2024
Home / Motori / Moto GP / Risultati MotoGP 2023, trionfo in Thailandia per Jorge Martin su Bagnaia e Binder

Risultati MotoGP 2023, trionfo in Thailandia per Jorge Martin su Bagnaia e Binder

Il pilota motociclistico spagnolo Jorge Martin oggi, domenica 29 ottobre del 2023, ha vinto in Thailandia il Gran Premio di MotoGP davanti a Francesco Bagnaia su Ducati ed a Brad Binder che, pur avendo tagliato il traguardo secondo, è stato retrocesso in terza posizione per track limits.

Risultati della MotoGP 2023, trionfo in Thailandia per Jorge Martin su Francesco Bagnaia e Brad Binder

Grazie a questa vittoria, nel Mondiale Piloti del 2023 di MotoGP, il pilota spagnolo Jorge Martin, vincitore ieri anche della Gara Sprint, riduce a 13 i punti di svantaggio da Francesco Bagnaia che resta il leader nella corsa al titolo iridato. Ai piedi del podio oggi in Thailandia Marco Bezzecchi che, a sua volta, ha preceduto, nell’ordine, Aleix Espargaró, Fabio Quartararo e Marc Marquez. Con Luca Marini, Di Giannantonio e Zarco a chiudere la top ten.

Chiudono la gara a punti, dall’11esimo al 15esimo posto nell’ordine, pure Franco Morbidelli, Mir, Enea Bastianini, Nakagami e Raúl Fernández. Solo 16esimo Jack Miller davanti ad Augusto Fernández ed a Pol Espargaró. Ritirati Maverick Vinales, Alex Marquez e Oliveira.

In Moto2 trionfo in Thailandia per lo spagnolo Fermin Aldeguer, David Alonso primo nella Moto3

In Moto2, trionfo nel Gran Premio di Thailandia per lo spagnolo Fermin Aldeguer davanti al connazionale Pedro Acosta. Con il beniamino di casa Somkiat Chantra terzo e sul gradino più basso del podio. Nella Moto3 vittoria per il pilota motociclistico colombiano David Alonso davanti al giapponese Taiyo Furusato ed all’olandese Collin Veijer. Migliore degli italiani Matteo Bertelle che ha tagliato il traguardo al settimo posto.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultato finale Israele-Italia, seconda giornata fase a gironi della Nations League

Si è disputata a Budapest a partire dalle ore 20,45 di oggi, lunedì 9 settembre …