giovedì , Maggio 30 2024
Home / Motori / Formula 1 / Prima fila tutta Rossa nel Gran Premio del 2023 del Messico di Formula 1 con Leclerc-Sainz

Prima fila tutta Rossa nel Gran Premio del 2023 del Messico di Formula 1 con Leclerc-Sainz

Prima fila tutta Rossa nel Gran Premio del 2023 del Messico di Formula 1 che scatterà oggi, domenica 29 ottobre, quando in Italia saranno le ore 21. Precisamente, la Pole Position è stata ottenuta da Charles Leclerc che ha fatto meglio sul giro in qualifica del compagno di squadra Carlos Sainz che chiude la prima fila.

Prima fila tutta Rossa nel Gran Premio del 2023 del Messico di Formula 1 con Leclerc-Sainz

In seconda fila c’è la Red Bull del già Campione del Mondo di F1 del 2023 Max Verstappen che precede un fantastico Daniel Ricciardo su AlphaTauri. In terza fila l’idolo di casa Sergio Perez su Red Bull con a seguire la Mercedes di Lewis Hamilton. Chiudono la top ten in quarta ed in quinta fila, nell’ordine, Oscar Piastri su McLaren, George Russell su Mercedes, Bottas e Zhou.

Griglia di partenza F1 del 2023 in Messico, penalizzazioni per Yuki Tsunoda e per Logan Sargeant

Fuori dalla Q3 e sesta fila per l’Alpine di Pierre Gasly con accanto la Haas di Nico Hulkenberg. Settima fila per l’Aston Martin di Fernando Alonso e per la Williams di Alexander Albon. Ottava fila per l’Alpine di Esteban Ocon e per la Haas di Kevin Magnussen.

Nona fila per l’Aston Martin di Lance Stroll e per un deludente Lando Norris con la McLaren. Fanalini di coda, in decima ed ultima fila, l’Alpha Tauri di Yuki Tsunoda, penalizzata in griglia per la sostituzione del motore e del cambio, e la Williams di Logan Sargeant che, a sua volta, sconta in griglia una penalizzazione di ben dieci posizioni per aver superato Tsunoda in regime di bandiere gialle nel Q1.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sul circuito di Catalogna Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio del 2024 di MotoGP

Dopo essere caduto nella prova Sprint del sabato all’ultimo giro, quando era in testa, Francesco …