giovedì , Maggio 30 2024
Home / Motori / Moto GP / Risultati MotoGP 2023, Jorge Martin trionfa in Giappone sotto la pioggia a Motegi

Risultati MotoGP 2023, Jorge Martin trionfa in Giappone sotto la pioggia a Motegi

Dopo aver vinto la Sprint Race del sabato, il pilota spagnolo Jorge Martin oggi, domenica 1 ottobre del 2023, ha concesso il bis vincendo sotto la pioggia il Gran Premio del 2023 del Giappone sul circuito di Motegi. Con la gara, dimezzata, che è finita anzitempo a causa della pista che è diventata impraticabile e rischiosa per poter continuare a correre proprio a causa della pioggia intensa.

Risultati della MotoGP 2023, Jorge Martin trionfa in Giappone sotto la pioggia a Motegi

Secondo, dietro a Jorge Martin, Francesco Bagnaia su Ducati che ora, pur rimanendo in testa al Mondiale Piloti del 2023 di MotoGP, ha solo tre punti di vantaggio proprio sul vincitore di oggi. Terzo e sul gradino più basso del podio un ottimo Marc Marquez su Honda che, a sua volta, ha preceduto Marco Bezzecchi, l’Aprilia di Aleix Espargaro e la Ktm di Jack Miller. Con Augusto Fernández, Di Giannantonio, Raúl Fernández e Fabio Quartararo, nell’ordine dal settimo al decimo posto, a chiudere la top ten.

In Moto2 vittoria per Somkiat Chandra, Jaume Masia primo al traguardo nella Moto3

In Moto2 a Motegi, invece, Somkiat Chandra ha vinto il Gran Premio del 2023 del Giappone davanti ad Ai Ogura ed allo spagnolo Pedro Acosta che sale sul gradino più basso del podio. Tra gli italiani in gara, Tony Arbolino non è andato oltre l’11esimo posto. In Moto3, primo lo spagnolo Jaume Masia davanti ad Ayumu Sasaki ed a Daniel Holgado. Ottimo quarto Stefano Nepa che è stato il migliore tra i piloti italiani in gara.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sul circuito di Catalogna Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio del 2024 di MotoGP

Dopo essere caduto nella prova Sprint del sabato all’ultimo giro, quando era in testa, Francesco …