mercoledì , Maggio 29 2024
Home / Motori / Moto GP / Risultati MotoGP 2023, Francesco Bagnaia vince il Gran Premio d’Austria sul Red Bull Ring

Risultati MotoGP 2023, Francesco Bagnaia vince il Gran Premio d’Austria sul Red Bull Ring

Francesco Bagnaia oggi, domenica 20 agosto, ha vinto il Gran Premio del 2023 d’Austria sul Red Bull Ring. Con una gara di testa dall’inizio alla fine, il pilota della Ducati ha infatti tagliato per primo il traguardo davanti alla KTM di Brad Binder con Marco Bezzecchi ottimo terzo e sul gradino più basso del podio.

Risultati di MotoGP 2023, Francesco Bagnaia vince il Gran Premio d’Austria sul Red Bull Ring

Bene pure Luca Marini quarto a fine gara davanti ad Alex Marquez ed a Maverick Vinales. Con Jorge Martin, Fabio Quartararo, Aleix Espargaró ed Enea Bastianini, nell’ordine, a chiudere la top ten. Vanno inoltre a punti, dall’11esimo al 15esimo posto, pure Franco Morbidelli, Marc Marquez, Zarco, Jack Miller e Pol Espargaró.

Il pilota della Ducati rafforza il primato in classifica nel Mondiale Piloti del 2023 di MotoGP

Con questa vittoria, nella classifica del Mondiale Piloti del 2023 di MotoGP, Francesco bagnaia, ora con 62 punti di vantaggio sul secondo, rafforza la sua leadership. Precisamente, Francesco Bagnaia sale a quota 251 punti rispetto ai 189 punti di Jorge Martin. Terzo Marco Bezzecchi con 183 punti in classifica.

Celestino Vietti trionfa in Moto2, vittoria per il turco Deniz Oncu nella Moto3

Per quel che riguarda invece le altre due classi motociclistiche, sul Red Bull Ring oggi il pilota italiano Celestino Vietti ha trionfato in Moto2. Mentre nella Moto3 la vittoria è andata al turco Deniz Oncu davanti allo spagnolo Daniel Holgado ed al giapponese Ayumu Sasaki che sale sul gradino più basso del podio. Migliore degli italiani nella Moto3 Riccardo Rossi con il sesto posto sulla linea del traguardo.

About Filadelfo

Cerca Anche

A Barcellona la Sprint di MotoGP 2024 è di Aleix Espargarò dopo una gara funambolica

Dopo una gara ricca di colpi di scena, Aleix Espargarò oggi, sabato 25 maggio del …