mercoledì , Maggio 29 2024
Home / Motori / Formula 1 / Risultati Formula 1 2023, la Red Bull è Campione del Mondo Costruttori

Risultati Formula 1 2023, la Red Bull è Campione del Mondo Costruttori

La scuderia Red Bull è Campione del Mondo Costruttori del 2023 di Formula 1. E questo dopo che oggi, a Suzuka, Max Verstappen dominando ha vinto il Gran Premio del 2023 del Giappone di F1. Per la scuderia Red Bull quello conquistato oggi, matematicamente, è il sesto titolo Costruttori della sua storia.

Risultati di Formula 1 del 2023, la Red Bull è Campione del Mondo Costruttori per la sesta volta

La gara ha visto vincere Max Verstappen, come detto, davanti alle due McLaren di Lando Norris e di Oscar Piastri al primo podio in carriera in F1 dopo quello che è stato ottenuto nella Gara Sprint. Ai piedi del podio Charles Leclerc su Ferrari che ha tagliato il traguardo al quarto posto davanti a Lewis Hamilton su Mercedes che a sua volta ha preceduto Carlos Sainz su Ferrari.

Vanno inoltre a punti, dal settimo al decimo posto al termine del GP a Suzuka, nell’ordine, pure George Russell su Mercedes, Fernando Alonso con l’Aston Martin e le due Alpine di Esteban Ocon e di Pierre Gasly. Buona gara ma senza punti per Lawson su AlphaTauri 11esimo davanti a Tsunoda, Zhou, Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen. Ritirati Alexander Albon, Sargeant, Bottas, Lance Stroll e Sergio Perez.

Max Verstappen ad un passo dal terzo titolo Mondiale Piloti di Formula 1

Nel prossimo appuntamento in Qatar, Max Verstappen potrebbe conquistare matematicamente il Mondiale Piloti del 2023 di Formula 1 già al termine della gara sprint. Con il GP del Qatar che scatterà domenica 8 ottobre del 2023 quando in Italia saranno le ore 19.

About Filadelfo

Cerca Anche

A Barcellona la Sprint di MotoGP 2024 è di Aleix Espargarò dopo una gara funambolica

Dopo una gara ricca di colpi di scena, Aleix Espargarò oggi, sabato 25 maggio del …