venerdì , Aprile 12 2024
Home / Motori / Formula 1 / Risultati F1 2023: primo podio in carriera per Oscar Piastri, secondo nella Gara Sprint in Belgio

Risultati F1 2023: primo podio in carriera per Oscar Piastri, secondo nella Gara Sprint in Belgio

Primo podio in carriera, in Formula 1, per il giovane pilota della McLaren Oscar Piastri che oggi, sabato 29 luglio del 2023, ha portato a casa il secondo posto nella Gara Sprint, in Belgio, che è stata vinta, tanto per cambiare, da Max Verstappen su Red Bull.

Risultati F1 del 2023: primo podio in carriera per Oscar Piastri su McLaren, secondo nella Gara Sprint in Belgio

Ottimo terzo, inoltre, Pierre Gasly su Alpine in una gara sprint che, a causa della tanta acqua in pista, è partita dietro la safety car. Inoltre, sono andati a punti nell’ordine, dal quarto all’ottavo posto, nell’odierna gara sprint, pure Carlos Sainz e Charles Leclerc su Ferrari, Lando Norris su McLaren, e le due Mercedes di Lewis Hamilton, penalizzato di 5 secondi, e di George Russell.

Sprint Race F1 2023 in Belgio, ritirati Sergio Perez su Red Bull e l’Aston Martin di Fernando Alonso

Appena fuori dai punti Esteban Ocon davanti a Daniel Ricciardo, Lance Stroll, Alexander Albon su Williams, Valtteri Bottas su Alfa Romeo, Kevin Magnussen su Haas, Guanyu Zhou, Logan Sargeant su Williams, Nico Hulkenberg su Haas e Yuki Tsunoda su AlphaTauri. Ritirati Sergio Perez su Red Bull, dopo un contatto in gara con Lewis Hamilton, e Fernando Alonso su Aston Martin che è finito nella ghiaia dopo aver perso aderenza in curva. Domani domenica 30 luglio del 2023, a partire dalle ore 15, scatterà invece il Gran Premio di Formula 1 del Belgio. Con Charles Leclerc su Ferrari che sarà al via davanti a tutti.

About Filadelfo

Cerca Anche

Griglia di partenza del Gran Premio del 2024 di Formula 1 in Giappone sul circuito di Suzuka

Prima fila tutta Red Bull al termine delle qualifiche ufficiali che sono valide, in Giappone, …