mercoledì , Maggio 29 2024
Home / Motori / Moto GP / Prima vittoria in MotoGP per Fabio Di Giannantonio nel Gran Premio 2023 del Qatar a Losail

Prima vittoria in MotoGP per Fabio Di Giannantonio nel Gran Premio 2023 del Qatar a Losail

Tripletta italiana oggi, domenica 19 novembre del 2023, nel Gran Premio del 2023 del Qatar. sul circuito di Losail. Con Fabio Di Giannantonio che, in particolare, ha colto la prima vittoria della carriera in MotoGP davanti a Francesco Bagnaia.

Prima vittoria in MotoGP per Fabio Di Giannantonio nel Gran Premio 2023 del Qatar sul circuito di Losail

Con il Campione del Mondo uscente su Ducati che porta a casa un prezioso secondo posto in ottima Mondiale considerando che Jorge Martin, diretto avversario nella lotta al titolo iridato, ha tagliato il traguardo solo al decimo posto. Ora Bagnaia, ad un weekend di MotoGP dalla fine, ha in classifica 21 punti di vantaggio su Jorge Martin.

Solo decima piazza per Jorge Martin nella lotta per il titolo iridato con Francesco Bagnaia

Terzo e sul gradino più basso del podio un ottimo Luca Marini che, a sua volta, ha preceduto sul traguardo Maverick Vinales, Brad Binder, Alex Marquez e Fabio Quartararo. Con Enea Bastianini, Jack Miller e Jorge Martin, come detto, a chiudere la top ten.

Gran Premio del 2023 del Qatar di MotoGP sul circuito di Losail, ritirati Aleix Espargaró e Iker Lecuona

Vanno inoltre a punti, dall’11esimo al 15esimo posto, nell’ordine, pure Marc Marquez, Zarco, Marco Bezzecchi, Mir e Augusto Fernández. Fuori dai punti Franco Morbidelli che ha tagliato il traguardo al 16esimo posto davanti a Raúl Fernández, a Pol Espargaró ed a Nakagami. Ritirati Aleix Espargaró e Iker Lecuona. Ultimo weekend per la MotoGP del 2023 tra sette giorni sul circuito Ricardo Tormo a Valencia.

About Filadelfo

Cerca Anche

A Barcellona la Sprint di MotoGP 2024 è di Aleix Espargarò dopo una gara funambolica

Dopo una gara ricca di colpi di scena, Aleix Espargarò oggi, sabato 25 maggio del …