sabato , Luglio 27 2024
Home / Motori / Formula 1 / Max Verstappen è Campione del Mondo di Formula 1 per la terza volta consecutiva

Max Verstappen è Campione del Mondo di Formula 1 per la terza volta consecutiva

È arrivata in Qatar la matematica, ancora prima del Gran Premio della domenica. Quella che porta Max Verstappen su Red Bull a laurearsi Campione del Mondo di Formula 1 per la terza volta di fila.

Max Verstappen è Campione del Mondo di Formula 1 per la terza volta consecutiva

All’asso della Red Bull, in particolare, è bastato il secondo posto ottenuto oggi, sabato 7 ottobre del 2023, nella Gara Sprint che, in Qatar, è stata vinta da Oscar Piastri su McLaren anche grazie alla scelta di montare al via la gomma gialla, ovverosia quella media. Terzo posto e gradino più basso del podio, al termine della Gara Sprint in Qatar, più volte interrotta dall’ingresso della safety car, per Lando Norris su McLaren. Quarto e quinto posto per le due Mercedes di George Russell e di Lewis Hamilton.

In ombra le due Ferrari di Carlos Sainz e di Charles Leclerc, Albon su Williams va a punti con l’ottavo posto

A seguire le due Ferrari di Carlos Sainz e di Charles Leclerc che non sono andati a fine Gara Sprint oltre il sesto ed il settimo posto. Ottavo posto e buon punto in classifica che è stato conquistato da Alexander Albon su Williams. Nono e decimo posto, fuori dai punti, Fernando Alonso su Aston Martin e Pierre Gasly su Alpine. Poi, dall’11esimo al 15esimo posto, nell’ordine, Valtteri Bottas, Yuki Tsunoda, Lance Stroll, Kevin Magnussen e Guanyu Zhou. Ritirati Nico Hulkenberg, Sergio Perez, Esteban Ocon, Liam Lawson e Logan Sargeant. Gran Premio del 2023 del Qatar di Formula 1 domenica 8 ottobre con il via alle 19 ora italiana.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calciomercato del Milan in entrata, per l’attacco ecco Álvaro Morata fino al 2028

Colpo di mercato in entrata per il Milan che per l’attacco, in particolare, si è …