mercoledì , Maggio 29 2024
Home / Motori / Formula 1 / Max Verstappen è Campione del Mondo di Formula 1 per la terza volta consecutiva

Max Verstappen è Campione del Mondo di Formula 1 per la terza volta consecutiva

È arrivata in Qatar la matematica, ancora prima del Gran Premio della domenica. Quella che porta Max Verstappen su Red Bull a laurearsi Campione del Mondo di Formula 1 per la terza volta di fila.

Max Verstappen è Campione del Mondo di Formula 1 per la terza volta consecutiva

All’asso della Red Bull, in particolare, è bastato il secondo posto ottenuto oggi, sabato 7 ottobre del 2023, nella Gara Sprint che, in Qatar, è stata vinta da Oscar Piastri su McLaren anche grazie alla scelta di montare al via la gomma gialla, ovverosia quella media. Terzo posto e gradino più basso del podio, al termine della Gara Sprint in Qatar, più volte interrotta dall’ingresso della safety car, per Lando Norris su McLaren. Quarto e quinto posto per le due Mercedes di George Russell e di Lewis Hamilton.

In ombra le due Ferrari di Carlos Sainz e di Charles Leclerc, Albon su Williams va a punti con l’ottavo posto

A seguire le due Ferrari di Carlos Sainz e di Charles Leclerc che non sono andati a fine Gara Sprint oltre il sesto ed il settimo posto. Ottavo posto e buon punto in classifica che è stato conquistato da Alexander Albon su Williams. Nono e decimo posto, fuori dai punti, Fernando Alonso su Aston Martin e Pierre Gasly su Alpine. Poi, dall’11esimo al 15esimo posto, nell’ordine, Valtteri Bottas, Yuki Tsunoda, Lance Stroll, Kevin Magnussen e Guanyu Zhou. Ritirati Nico Hulkenberg, Sergio Perez, Esteban Ocon, Liam Lawson e Logan Sargeant. Gran Premio del 2023 del Qatar di Formula 1 domenica 8 ottobre con il via alle 19 ora italiana.

About Filadelfo

Cerca Anche

A Barcellona la Sprint di MotoGP 2024 è di Aleix Espargarò dopo una gara funambolica

Dopo una gara ricca di colpi di scena, Aleix Espargarò oggi, sabato 25 maggio del …