martedì , Maggio 21 2024
Home / Motori / Formula 1 / F1 2024, griglia di partenza per il Gran Premio d’Australia sul circuito Albert Park

F1 2024, griglia di partenza per il Gran Premio d’Australia sul circuito Albert Park

Sul circuito Albert Park sarà ancora una volta Max Verstappen a partire davanti a tutti nel Gran Premio del 2024 d’Australia di Formula 1. Con il via alle 5, ora italiana, di domenica 24 marzo del 2024. Al termine delle qualifiche ufficiali, infatti, l’asso olandese della Red Bull ha ottenuto il miglior tempo davanti ad un ottimo Carlos Sainz su Ferrari che chiude la prima fila.

Campionato Mondiale di F1 del 2024, ecco la griglia di partenza completa per il Gran Premio d’Australia sul circuito Albert Park

Seconda fila per la Red Bull di Sergio Perez davanti a sua volta alla McLaren di Lando Norris. Solo terza fila per Charles Leclerc su Ferrari, e poi l’altra McLaren che è guidata da Oscar Piastri. In quarta fila George Russell su Mercedes ed un ottimo Yuki Tsunoda. Con Lance Stroll e con Fernando Alonso, entrambi su Aston Martin, a chiudere la top ten in quinta fila.

Lewis Hamilton su Mercedes fuori dalla Q3 nelle qualifiche ufficiali, partirà in sesta fila, mentre Logan Sargeant non prenderà parte al Gran Premio d’Australia del 2024 di Formula 1

Fuori dalla Q3, Lewis Hamilton su Mercedes partirà dalla sesta fila con l’11esimo tempo davanti alla Williams di Alexander Albon. Settima fila per Valtteri Bottas e per la Haas di Kevin Magnussen. In ottava fila Esteban Ocon su Alpine davanti all’altra Haas che è guidata da Nico Hulkenberg. In nona fila l’Alpine di Pierre Gasly e Daniel Ricciardo. Fanalino di coda, in decima fila, Zhou. Mentre la Williams di Logan Sargeant non prenderà parte al Gran Premio d’Australia del 2024 di Formula 1.

About Filadelfo

Cerca Anche

Max Verstappen record, settima pole position consecutiva in F1 da inizio stagione a Imola

Piazzando la settima pole consecutiva da inizio stagione, anche per il GP dell’Emilia-Romagna di F1 …