Con un giro monstre nella Q3, e per soli tre millesimi di secondo, Lewis Hamilton su Mercedes partirà davanti a tutti domani domenica 23 luglio del 2023, dalle ore 15, nel Gran Premio d’Ungheria di Formula 1. Con Hamilton che, nella storia, è l’unico pilota di F1 ad aver conquistato in Ungheria la bellezza di 9 Pole Position.
F1 2023 in Ungheria: fantastico Lewis Hamilton, batte Verstappen e conquista la Pole Position
In particolare, Lewis Hamilton ha conquistato la pole position davanti a Max Verstappen su Red Bull. In seconda fila, nell’ordine, le McLaren di Lando Norris e di Oscar Piastri. Ottimo Zhou su Alfa Romeo con il quinto tempo e con la soddisfazione di aver messo dietro pure la Ferrari di
Charles Leclerc che chiude la terza fila. In quarta fila Bottas su Alfa Romeo e Fernando Alonso su Aston Martin. Con Sergio Perez su Red Bull e con Nico Hulkenberg su Haas che chiudono la top ten.
Griglia di partenza del GP 2023 d’Ungheria di Formula 1, solo sesta fila per Carlo Sainz
Fuori dalla Q3 l’altra Ferrari di Carlos Sainz che partirà in sesta fila davanti a Esteban Ocon. Settima fila per il rientrante
Daniel Ricciardo davanti a Lance Stroll. Ottava fila per Pierre Gasly e per Alexander Albon. In nona fila Tsunoda ed un deludente George Russell su Mercedes. Fanalini di coda, in decima fila, Magnussen e Sargeant. Ed il tutto nel ricordare che, nelle qualifiche, per il GP di Ungheria è stato obbligatorio l’uso delle mescola hard nella Q1, la gomma gialla in Q2, e la gomma rossa che è la più veloce in Q3.