venerdì , Aprile 12 2024
Home / Motori / Formula 1 / F1 2023 Ferrari, ancora una Pole Position per Charles Leclerc a Las Vegas

F1 2023 Ferrari, ancora una Pole Position per Charles Leclerc a Las Vegas

Ancora una Pole Position per Charles Leclerc su Ferrari nel Mondiale del 2023 di Formula 1. Precisamente a Las Vegas dove il monegasco domani, domenica 19 novembre del 2023, partirà davanti a tutti nella griglia di partenza. Con il GP che, in particolare, scatterà alle 7 ora italiana.

F1 2023 Ferrari, ancora una Pole Position per Charles Leclerc a Las Vegas

Molto bene anche Carlos Sainz che, con il secondo tempo nelle qualifiche, partirà però nelle retrovie a causa di 10 posizioni in griglia da scontare. E così in prima fila accanto alla Ferrari di Charles Leclerc ci sarà il già Campione del Mondo 2023 Max Verstappen su Red Bull.

Ottima la prova in qualifica a Las Vegas per le due Williams di Alexander Albon e di Sargeant

Seconda fila per la Mercedes di George Russell e per l’Alpine di Pierre Gasly. In terza fila le due Williams di Alexander Albon e di Sargeant. Poi a chiudere la top ten, in quarta ed in quinta fila, ci sono nell’ordine Bottas su Alfa Romeo, Kevin Magnussen su Haas, Fernando Alonso su Aston Martin e Lewis Hamilton su Mercedes.

Solo sesta fila per Carlos Sainz su Ferrari che è stato penalizzato in griglia di 10 posizioni per il cambio della batteria

Sesta fila per Sergio Perez su Red Bull, e per Carlos Sainz su Ferrari. In settima fila la Haas di Nico Hulkenberg e l’Aston Martin di Lance Stroll. Ottava fila per Daniel Ricciardo con l’Alpha Tauri e per Lando Norris con la McLaren. In nona fila l’Alpine di Esteban Ocon e l’Alfa Romeo di Zhou. Fanalini di coda, in decima ed ultima fila, la McLaren di Oscar Piastri e l’AlphaTauri di Tsunoda.

About Filadelfo

Cerca Anche

Griglia di partenza del Gran Premio del 2024 di Formula 1 in Giappone sul circuito di Suzuka

Prima fila tutta Red Bull al termine delle qualifiche ufficiali che sono valide, in Giappone, …