sabato , Luglio 27 2024
Home / Motori / Formula 1 / F1 2023 Ferrari, ancora una Pole Position per Charles Leclerc a Las Vegas

F1 2023 Ferrari, ancora una Pole Position per Charles Leclerc a Las Vegas

Ancora una Pole Position per Charles Leclerc su Ferrari nel Mondiale del 2023 di Formula 1. Precisamente a Las Vegas dove il monegasco domani, domenica 19 novembre del 2023, partirà davanti a tutti nella griglia di partenza. Con il GP che, in particolare, scatterà alle 7 ora italiana.

F1 2023 Ferrari, ancora una Pole Position per Charles Leclerc a Las Vegas

Molto bene anche Carlos Sainz che, con il secondo tempo nelle qualifiche, partirà però nelle retrovie a causa di 10 posizioni in griglia da scontare. E così in prima fila accanto alla Ferrari di Charles Leclerc ci sarà il già Campione del Mondo 2023 Max Verstappen su Red Bull.

Ottima la prova in qualifica a Las Vegas per le due Williams di Alexander Albon e di Sargeant

Seconda fila per la Mercedes di George Russell e per l’Alpine di Pierre Gasly. In terza fila le due Williams di Alexander Albon e di Sargeant. Poi a chiudere la top ten, in quarta ed in quinta fila, ci sono nell’ordine Bottas su Alfa Romeo, Kevin Magnussen su Haas, Fernando Alonso su Aston Martin e Lewis Hamilton su Mercedes.

Solo sesta fila per Carlos Sainz su Ferrari che è stato penalizzato in griglia di 10 posizioni per il cambio della batteria

Sesta fila per Sergio Perez su Red Bull, e per Carlos Sainz su Ferrari. In settima fila la Haas di Nico Hulkenberg e l’Aston Martin di Lance Stroll. Ottava fila per Daniel Ricciardo con l’Alpha Tauri e per Lando Norris con la McLaren. In nona fila l’Alpine di Esteban Ocon e l’Alfa Romeo di Zhou. Fanalini di coda, in decima ed ultima fila, la McLaren di Oscar Piastri e l’AlphaTauri di Tsunoda.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calciomercato del Milan in entrata, per l’attacco ecco Álvaro Morata fino al 2028

Colpo di mercato in entrata per il Milan che per l’attacco, in particolare, si è …