Sarà Leclerc su Ferrari a partire davanti a tutti nel Gran Premio del 2022 di Monza di Formula 1 che scatterà alle ore 15 di domenica 11 settembre. Il pilota monegasco della Rossa, infatti, ha ottenuto la pole position al termine delle qualifiche ufficiali.
Griglia di partenza F1 2022 Gran Premio di Monza stravolta dalle penalità
Con la griglia di partenza stravolta per le tante penalità inflitte ai piloti per aver cambiato dei componenti sulle monoposto. E così sarà George Russell su Mercedes a chiudere la prima fila con in seconda fila Lando Norris e Ricciardo entrambi su McLaren.Lewis Hamilton su Mercedes in ultima fila davanti solo a Tsunoda
In terza fila ci sono Gasly e Fernando Alonso, in quarta Max Verstappen su Red Bull ed il debuttante de Vries sulla Williams. Con Zhou e con Latifi che chiudono la top ten.In sesta fila ci sono Sebastian Vettel e Lance Stroll, in settima Sergio Perez e Ocon, in ottava Bottas e Magnussen. Nona fila per Schumacher e per Carlo Sainz che ha cambiato la power unit. E poi in ultima fila ci sono Lewis Hamilton su Mercedes e Yuki Tsunoda su AlphaTauri.