Sarà Charles Leclerc su Ferrari a partire davanti a tutti nel Gran Premio d’Australia di Formula 1 che scatterà domenica 10 aprile del 2022 quando in Italia saranno le ore 7 del mattino. Con un giro monstre nelle qualifiche ufficiali, infatti, il pilota monegasco ha ottenuto la pole position davanti al rivale Max Verstappen su Red Bull.
Griglia di partenza F1 2022 GP Australia del 10 aprile, solo quinta fila per Sainz
In seconda fila l’altra Red Bull, quella di
Perez a precedere un ottimo Lando Norris su McLaren con il quarto tempo. In terza fila le due Mercedes di Hamilton e di Russell. In quarta fila Ricciardo su McLaren e Ocon su Alpine. Chiudono la top ten Carlos Sainz su Ferrari e Fernando Alonso su Alpine.
Latifi su William e Lance Stroll su Aston Martin chiudono lo schieramento
Fuori dalla Q3 Gasly su AlphaTauri e Bottas su Alfa Romeo che occupano la sesta fila. Settima fila per Tsunoda su AlphaTauri e per Zhou su Alfa Romeo. Ottava fila per
Schumacher su Haas e per Albon su Williams. In nona fila Magnussen su Haas e Sebastian Vettel su Aston Martin. Fanalini di coda, in decima fila, Latifi su William e Lance Stroll su Aston Martin.
Dove vedere in in diretta Tv ed in streaming online il Gran Premio d’Australia di Formula 1 2022
Il Gran Premio d’Australia di Formula 1 2022, per gli abbonati, sarà trasmesso in diretta Tv ed in streaming online da Sky sul canale
Sky Sport F1. Con possibilità di visione live della gara anche per gli abbonati a NOW. In chiaro, invece, dalle ore 15,15 di domenica 10 aprile, andrà in onda la differita su TV8. Ovverosia, sulla piattaforma del digitale terrestre.