lunedì , Luglio 13 2020
Home / Calcio / Stipendi Serie A, allo studio un piano per la sospensione
Serie A sprofondo Inter, i nerazzurri scivolano al quarto posto in classifica
Serie A sprofondo Inter, i nerazzurri scivolano al quarto posto in classifica

Stipendi Serie A, allo studio un piano per la sospensione

Per la Serie A 2019-2020, in scia alle incertezze assolute sui tempi di ripresa del campionato, a causa della pandemia di coronavirus, si sta mettendo a punto un piano per la sospensione degli stipendi dei giocatori.

Piano di sospensione stipendi in Serie A, colloqui Lega-Aic

In accordo con quanto è stato riportato dal sito TuttoSport.com, infatti, Paolo Dal Pino e Luigi De Siervo, che sono rispettivamente presidente e ad della Lega Serie A, avrebbero comunicato a Damiano Tommasi, che è il Presidente dell’Aic, l’intenzione di presentare entro lunedì prossimo un piano collettivo di sospensione degli stipendi dei calciatori.

Quello annunciato a Damiano Tommasi è un progetto transitorio che tiene conto della sospensione del torneo, ma anche della speranza di andare a riprendere il campionato di calcio di Serie A in estate. In merito a Radio Sportiva Gabriele Gravina, che è il presidente della Figc, ha inoltre fatto presente che si sta cercando una sintesi tra le parti con l’obiettivo di non mortificare nessuno in una situazione come quella attuale che, dal lato del costo del lavoro, penalizza le società.

Juventus, il Presidente Andrea Agnelli lancia l’allarme in una lettera alle società dell’Eca

Non a caso sempre il sito TuttoSport.com ha riportato i contenuti di una lettera di Andrea Agnelli, il Presidente della Juventus Football Club S.p.A. Nel dettaglio, in una lettera alle società dell’Eca, l’Associazione dei Club Europei, il Presidente bianconero ha posto l’accento sul fatto che per i club europei il coronavirus rappresenta una minaccia esistenziale. Inoltre, per quel che riguarda la Champions League e l’Europa League, dalla ripresa dei rispettivi tornei e fino alle finali, il Presidente della Juventus ha dichiarato che a livello Uefa si sta prendendo in considerazione la messa a punto di un nuovo possibile modello di calendario.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calcio Serie B 2020, retrocessione matematica per il Livorno

Calcio Serie B 2020, retrocessione matematica per il Livorno

A conclusione della 33esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie B, il Livorno, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *