domenica , Novembre 27 2022
Home / Calcio / Serie A 2020 che riparte, dopo il 14 giugno salta tutto?

Serie A 2020 che riparte, dopo il 14 giugno salta tutto?

La Serie A 2019-2020, se non riparte entro il prossimo 14 giugno, potrebbe non ripartire più dopo la pandemia di coronavirus. L’indiscrezione, citando fonti interne alla Lega di Serie A, è stata riportata dall’Agenzia di stampa Ansa a conferma del fatto che c’è grande tensione sulla ripresa del campionato.

Serie A, tempi sempre più stretti per far ripartire il campionato, rischia di saltare tutto

E questo anche perché, stando a quanto è stato disposto dal Governo italiano, gli allenamenti collettivi dei calciatori delle squadre di Serie A non potranno ripartire se non prima del prossimo 18 maggio. I tempi, di questo passo, si fanno strettissimi per far ripartire la Serie A e per concluderla in quanto, tra l’altro, le società di Serie A vorrebbero almeno 4 settimane per far tornare in condizione i giocatori. Perché una cosa è il ritmo partita, ed un’altra seguire a casa i programmi di allenamento che sono stati consigliati dai preparatori atletici ai tempi della quarantena per il coronavirus.

Allenamenti collettivi dal 18 maggio 2020? Non è certo

Inoltre, ad oggi non è certo che le squadre di Serie A possano davvero avviare la preparazione, con gli allenamenti collettivi, il prossimo 18 maggio del 2020. E questo perché il Governo italiano, ed in particolare il ministero dello Sport, non ha specificato come far ripartire la Serie A se non prima di aver visto quali protocolli di sicurezza si andranno a adottare.

Le pressioni per la ripresa del campionato, inoltre, sono strettamente legati a fattori economici visto che più il tempo passa, più le ricadute negative sui bilanci delle società di Serie A tenderanno ad essere sempre più devastanti. In gioco, tra l’altro, c’è pure la partita sui diritti delle pay-Tv al momento ferme allo stesso modo al palo a causa del lockdown per il Covid-19.

About Filadelfo

Cerca Anche

Mondiali di calcio Qatar 2022 ricco di sorprese, dopo l'Argentina affonda pure la Germania

Mondiali di calcio Qatar 2022 ricchi di sorprese, dopo l’Argentina affonda pure la Germania

Sarà l’Argentina a vincere i Mondiali di calcio di Qatar 2022? Oppure a trionfare sarà …