sabato , Luglio 27 2024
Home / Calcio / Lega di Serie A, le società sono compatte per finire la stagione
Calendario di Serie A 2023 36esima giornata, Lecce-Spezia è la super sfida per la salvezza
Calendario di Serie A 2023 36esima giornata, Lecce-Spezia è la super sfida per la salvezza

Lega di Serie A, le società sono compatte per finire la stagione

Portare a termine la stagione calcistica 2019-2020. Al termine dell’Assemblea della Lega di Serie A, infatti, le società si sono trovate compatte nel finire il campionato visto che il voto è stato unanime.

La Serie A è ufficialmente pronta a ripartire, le società sono compatte

La Serie A, quindi, è pronta a ripartire appena la situazione epidemiologica, per il coronavirus, lo permetterà e comunque rispettando le norme e leggi dello Stato italiano unitamente ai protocolli ed alle misure di sicurezza a tutela della salute di giocatori, di staff tecnici e di tutte le altre persone che saranno impegnate per garantire la ripresa e la regolare conclusione del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A.

In altre parole, nel riprendere il campionato la Lega di Serie A, a conclusione dell’assemblea tenutasi in videoconferenza, intende riprendere e concludere il torneo rispettando norme e leggi italiane, protocolli sanitari ed anche le indicazioni e le linee guida che sono state fornite e che saranno eventualmente fornite nelle prossime settimane dalla Fifa e dall’Uefa.

Ripresa della Serie A, la parola passa ora al Governo italiano

La parola, quindi, passa ora al Governo aspettando la fine del lockdown il 4 maggio del 2020, ed anche al ministro dello sport Vincenzo Spadafora. E questo anche considerando il fatto che, per quel che riguarda lo sport, non è giusto che riparta solo il calcio con la Serie A, e quindi l’Esecutivo sarà chiamato a fissare regole e paletti per una progressiva ripresa delle attività sportive a livello agonistico.

Intanto in Europa, ed in particolare in Germania, la Bundesliga 2019-2020 potrebbe ripartire molto presto, e precisamente, addirittura, già dal prossimo 9 maggio del 2020. La conferma in merito è attesa alla fine del corrente mese di aprile.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calciomercato del Milan in entrata, per l’attacco ecco Álvaro Morata fino al 2028

Colpo di mercato in entrata per il Milan che per l’attacco, in particolare, si è …