giovedì , Maggio 30 2024
Home / Calcio / Nazionale italiana di calcio ufficiale, Luciano Spalletti è il nuovo Commissario tecnico

Nazionale italiana di calcio ufficiale, Luciano Spalletti è il nuovo Commissario tecnico

Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali‘. Sono state queste, a caldo, le dichiarazioni del Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, dopo che è stato ufficializzato il dopo Roberto Mancini che si è dimesso nei giorni scorsi. Precisamente, con il mister Luciano Spalletti che è il nuovo allenatore della Nazionale italiana di calcio.

Nazionale italiana di calcio ufficiale, Luciano Spalletti è il nuovo Commissario tecnico degli Azzurri

Reduce dallo scudetto che è stato vinto con il Napoli nella stagione di Serie A 2022-2023, quindi, contrariamente alle attese, la carriera da allenatore riparte subito per Luciano Spalletti alla guida della Nazionale di calcio del nostro Paese. Al riguardo la FIGC con una nota precisa che Luciano Spalletti assumerà ufficialmente l’incarico di nuovo Commissario tecnico della Nazionale di calcio a partire dall’1 settembre del 2023.

Ecco quando il nuovo Commissario tecnico della Nazionale sarà presentato alla stampa

Inoltre, alla stampa, la presentazione ufficiale di Luciano Spalletti, quale nuovo Commissario tecnico della Nazionale di calcio, avverrà in occasione del raduno che precederà le due sfide degli Azzurri contro la Macedonia del Nord e contro l’Ucraina. Si legge altresì in una nota che è apparsa online poche ore fa sul portale web figc.it, ovverosia sul sito Internet ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Ecco le dichiarazioni di Gabriele Gravina, il Presidente della FIGC

La Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri‘, ha inoltre aggiunto il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, nel dare il benvenuto al nuovo commissario tecnico della Nazionale di calcio.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sul circuito di Catalogna Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio del 2024 di MotoGP

Dopo essere caduto nella prova Sprint del sabato all’ultimo giro, quando era in testa, Francesco …