martedì , Febbraio 27 2024
Home / Calcio / Mondiali di calcio Qatar 2022, ecco la prima Nazionale finalista
Mondiali di calcio Qatar 2022, ecco la prima Nazionale finalista
Mondiali di calcio Qatar 2022, ecco la prima Nazionale finalista

Mondiali di calcio Qatar 2022, ecco la prima Nazionale finalista

L’Argentina è la prima Nazionale finalista ai Mondiali di calcio di Qatar del 2022. E questo dopo che oggi, martedì 13 dicembre del 2022, l’Albiceleste nella semifinale ha superato la Croazia con il risultato finale di 3 a 0.

Semifinale Argentina-Croazia, così in campo oggi dal primo minuto

Agli ordini del Commissario tecnico Lionel Sebastián Scaloni, e sotto la direzione dell’arbitro italiano Daniele Orsato, l’Argentina è scesa in campo dal primo minuto con Martinez, Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico, De Paul, Paredes, Fernandez, Mac Allister, Messi e Alvarez. Mentre il Commissario tecnico della Croazia Zlatko Dalić ha opposto dall’inizio Livakovic, Juranovic, Lovren, Gvardiol, Modric, Sosa, Brozovic, Kovacic, Pasalic, Kramaric e Perisic.

Argentina-Croazia finisce 3 a 0, Messi su rigore e doppio Alvarez

Il primo tempo si è chiuso con l’Argentina in vantaggio per 2 a 0. Grazie alle marcature di Messi al 34esimo, su calcio di rigore, e di Alvarez al 39esimo minuto. Nella ripresa, al minuto 69, Alvarez mette a segno la doppietta e chiude il match. Argentina-Croazia finisce infatti 3 a 0.

Argentina in finale ai Mondiali aspettando l’esito della semifinale Francia-Marocco

La seconda finalista, ai Mondiali di calcio di Qatar del 2022, uscirà dal match Francia-Marocco che si disputerà mercoledì 14 dicembre del 2022 con il fischio d’inizio che è fissato alle 20 ora italiana. Come per la gara Argentina-Croazia, pure la semifinale Francia-Marocco sarà trasmessa in diretta TV, in chiaro ed in esclusiva dalla RAI. Nonché in streaming online gratis dal sito Internet della piattaforma RaiPlay e con l’app gratuita RaiPlay muniti di tablet, di smartphone e di televisori smart abilitati.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calcio Serie B 2024 25esima giornata, tutti i match da Ascoli-Cremonese a Venezia-Modena

Con il posticipo delle ore 16,15 Ternana-Spezia si è chiusa nel tardo pomeriggio di oggi, …