mercoledì , Maggio 29 2024
Home / Calcio / Milan e Monza annunciano l’istituzione del Trofeo Silvio Berlusconi, prima edizione l’8 agosto

Milan e Monza annunciano l’istituzione del Trofeo Silvio Berlusconi, prima edizione l’8 agosto

L’AC Milan e l’AC Monza, ovverosia le due squadre più amate dal Presidente, hanno annunciato l’istituzione del Trofeo Silvio Berlusconi. Ovverosia un match amichevole tra i due club che avrà cadenza annuale. Con la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi che si disputerà già il mese prossimo. Precisamente l’8 agosto del 2023 in accordo con una nota che è stata pubblicata online sul portale web del club rossonero.

I due club del Milan e del Monza hanno annunciato l’istituzione del Trofeo Silvio Berlusconi, la prima edizione si terrà l’8 agosto del 2023

In particolare, la prima edizione del Trofeo Silvio Berluscono si disputerà nello stadio del Monza, ovverosia all’U-Power Stadium. Con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21 di martedì 8 agosto del 2023, come detto. Poi, di anno in anno, i due club fanno sapere che ci sarà alternanza per gli stadi. E quindi l’edizione del 2024 del Trofeo Silvio Berlusconi si disputerà poi a San Siro.

Il Trofeo Silvio Berlusconi tra le due squadre più amate dal Presidente

Il Trofeo Silvio Berlusconi viene istituito in memoria del Presidente che, per ben 31 anni, ha scritto pagine indelebili nella storia del Milan con ben 29 trofei vinti. Ricorda altresì l’AC Milan. Così come con l’AC Monza il Presidente ha conquistato una storica promozione. Portando il Monza per la prima volta a disputare il campionato di calcio di Serie A. E ottenendo nella stagione 2022-2023 la salvezza con ben 6 giornate d’anticipo. E con 52 punti che sono stati ottenuti alla fine del torneo.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sul circuito di Catalogna Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio del 2024 di MotoGP

Dopo essere caduto nella prova Sprint del sabato all’ultimo giro, quando era in testa, Francesco …