giovedì , agosto 17 2017
Home / Calcio / La Juventus può vincere il Triplete?

La Juventus può vincere il Triplete?

La Juventus, dopo sei anni di dominio incontrastato in Serie A, ha finalmente assunto anche una dimensione europea tale da essere di nuovo in piena corsa per la conquista della Champions League 2016-2017. La conferma è arrivata con l’eliminazione, da parte dei bianconeri, del Barcellona di Messi, Suarez e Neymar nei quarti di finale, ma per puntare alla finale di Cardiff ci sarà da superare l’ultimo scoglio, quello rappresentato dal Monaco di Leonardo Jardim nelle semifinali. Inoltre, considerando che lo scudetto è quasi ipotecato, e che i bianconeri sono anche in finale di Coppa Italia, una domanda sorge spontanea: la Juventus può vincere quest’anno il Triplete?

Triplete Juventus, i rischi in Coppa Italia

Ebbene, secondo il sito Bottadiculo.it, la squadra guidata dal mister Massimiliano Allegri sembra avere le carte in regola per raggiungere un traguardo che in Italia, nel 2010, è riuscito solo all’Inter di José Mourinho conquistando nello stesso anno il campionato, la Coppa Italia e la Champions League. Per vincere il triplete la Juventus dovrà battere innanzitutto in partita secca la Lazio nella finale di Coppa Italia che, in caso di conquista della finale di Champions da parte dei bianconeri, si disputerà il prossimo 17 maggio del 2017 allo stadio Olimpico di Roma.

La Lazio di Simone Inzaghi, quindi, giocherà il match ‘in casa’ ed avrà di conseguenza un piccolo vantaggio al cospetto però di una Juventus che, mettendo in campo tutti i big, ha comunque un tasso tecnico superiore ed il pronostico a favore sebbene nella partita secca potrebbe succedere di tutto.

Triplete Juventus, i rischi in Champions League

Supponendo che la Juventus riesca, come è probabile, a battere il Monaco nella doppia sfida della semifinali, allora i bianconeri il 3 giugno 2017, nella finale di Champions League al Millennium Stadium di Cardiff, potrebbero scendere in campo con due obiettivi su tre già conquistati. In tal caso l’ultimo scoglio, ai fini della conquista del triplete, sarebbe rappresentato proprio dalla partita secca per la conquista della coppa dalle grandi orecchie.

Di conseguenza, la conquista del triplete per Massimiliano Allegri e per i suoi uomini passerà dai piedi di giocatori come Dybala ed Higuain, ma anche dalla forza dell’avversario. In particolare, la Juventus nella finale di Cardiff potrebbe incontrare il Real Madrid di Cristiano Ronaldo ragion per cui i bianconeri dovranno disputare una partita perfetta in difesa ed in attacco al fine di sfruttare ogni occasione buona per fare gol. E questo anche perché la difesa dei Blancos è forte, ma di certo non impenetrabile.

About renybang

Cerca Anche

Milan e quel closing che rischia di slittare ancora

Sembra non conoscere la parola fine il passaggio del Milan ai cinesi del gruppo Sino-Europe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *