venerdì , Dicembre 2 2022
Home / Calcio / Italia a Euro 2021, svelati i 26 Azzurri del Ct Roberto Mancini
Albania-Italia di mercoledì 16 novembre, ecco i convocati del Ct Roberto Mancini
Albania-Italia di mercoledì 16 novembre, ecco i convocati del Ct Roberto Mancini

Italia a Euro 2021, svelati i 26 Azzurri del Ct Roberto Mancini

Dentro l’attaccante del Sassuolo Giacomo Raspadori, e fuori Gianluca Mancini, Matteo Pessina ed anche Matteo Politano che erano stati inseriti nella lista provvisoria dei 28 giocatori pre-convocati. Sono queste le scelte finali del Commissario tecnico Roberto Mancini nel fornire la lista definitiva dei 26 giocatori che parteciperanno ai campionati di calcio Europei dall’11 giugno all’11 luglio.

Ecco tutti i 26 Azzurri del Ct Roberto Mancini per Euro 2021, sorpresa Raspadori

Nel dettaglio, ecco tutti i 26 giocatori che sono stati convocati per Euro 2021:
I portieri sono Gianluigi Donnarumma del Milan, Alex Meret del Napoli e Salvatore Sirigu del Torino.

I difensori sono Francesco Acerbi della Lazio, Alessandro Bastoni dell’Inter, Leonardo Bonucci della Juventus, Giorgio Chiellini della Juventus, Giovanni Di Lorenzo del Napoli, Emerson Palmieri del Chelsea, Alessandro Florenzi del Paris Saint Germain, Leonardo Spinazzola della Roma e Rafael Toloi dell’Atalanta.

I centrocampisti sono Nicolò Barella dell’Inter, Bryan Cristante della Roma, Frello Jorge Luiz Jorginho del Chelsea, Manuel Locatelli del Sassuolo, Lorenzo Pellegrini della Roma, Stefano Sensi dell’Inter e Marco Verratti del Paris Saint Germain.

Gli attaccanti sono Andrea Belotti del Torino, Domenico Berardi del Sassuolo, Federico Bernardeschi della Juventus, Federico Chiesa della Juventus, Ciro Immobile della Lazio, Lorenzo Insigne del Napoli e Giacomo Raspadori del Sassuolo.

Per l’Italia prima la Repubblica Ceca e poi l’esordio ad Euro 2021 contro la Turchia

Scelti i 26, per il Ct Roberto Mancini c’è ora l’appuntamento del 4 giugno del 2021, dalle ore 20,45, con l’amichevole Italia-Repubblica Ceca. E poi, per il Gruppo A, l’esordio ad Euro 2021 con il match Turchia-Italia di venerdì 11 giugno con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sorpresa Senegal, mina vagante ai Mondiali di calcio di Qatar 2022

Sorpresa Senegal, mina vagante ai Mondiali di calcio di Qatar 2022

Con due vittorie ed una sconfitta, il Senegal è riuscito a qualificarsi per gli ottavi …