sabato , Luglio 27 2024
Home / Calcio / Fiorentina-West Ham è la finale della Conference League 2022-2023, quando e dove si gioca
Fiorentina-West Ham è la finale della Conference League 2022-2023, quando e dove si gioca
Fiorentina-West Ham è la finale della Conference League 2022-2023, quando e dove si gioca

Fiorentina-West Ham è la finale della Conference League 2022-2023, quando e dove si gioca

Storica finale di coppa per la Fiorentina che oggi, in trasferta, ha battuto per 3 a 1 gli svizzeri del Basilea. Una vittoria che vale la finale della Conference League 2022-2023 dopo che il match di andata, allo stadio Artemio Franchi, si era chiuso per la viola con una sconfitta per 2 a 1.

Semifinale di ritorno di Conference League Basilea-Fiorentina, così in campo dall’inizio

Agli ordini del mister Heiko Vogel, e sotto la direzione dell’arbitro José María Sánchez Martínez, il Basilea è sceso in campo dal primo minuto con Hitz, Lang, Nuhu, Pelmard, Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori, Augustin e Amdouni. Mentre l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha opposto dall’inizio Terracciano, Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi, Castrovilli, Amrabat, Brekalo, Bonaventura, Gonzalez e Cabral.

Basilea-Fiorentina finisce 1-3, la viola vola in finale di Conference League 2022-2023

Il primo tempo si è chiuso con la Fiorentina in vantaggio per 1 a 0. Grazie alla rete che è stata messa a segno da Nicolás González al 35esimo minuto. Nella ripresa, il Basilea trova il pari con Mohamed Zeki Amdouni al 55esimo. Ma al 72esimo la viola, ancora con Nicolás González, va a segno e manda il match ai tempi supplementari. Che premiano la Fiorentina che trova al minuto 129 il gol con Antonín Barák.

Basilea-Fiorentina finisce infatti 1 a 3. Con la formazione guidata dal mister Vincenzo Italiano che vola in finale di Conference League contro il West Ham che in semifinale ha eliminato l’AZ. In particolare, la gara Fiorentina-West Ham, valida per la finale di Conference League 2022-2023, si disputerà alla Eden Arena di Praga il 7 giugno del 2023. Con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calciomercato del Milan in entrata, per l’attacco ecco Álvaro Morata fino al 2028

Colpo di mercato in entrata per il Milan che per l’attacco, in particolare, si è …