martedì , Maggio 21 2024
Home / Calcio / Fiorentina-West Ham è la finale della Conference League 2022-2023, quando e dove si gioca
Fiorentina-West Ham è la finale della Conference League 2022-2023, quando e dove si gioca
Fiorentina-West Ham è la finale della Conference League 2022-2023, quando e dove si gioca

Fiorentina-West Ham è la finale della Conference League 2022-2023, quando e dove si gioca

Storica finale di coppa per la Fiorentina che oggi, in trasferta, ha battuto per 3 a 1 gli svizzeri del Basilea. Una vittoria che vale la finale della Conference League 2022-2023 dopo che il match di andata, allo stadio Artemio Franchi, si era chiuso per la viola con una sconfitta per 2 a 1.

Semifinale di ritorno di Conference League Basilea-Fiorentina, così in campo dall’inizio

Agli ordini del mister Heiko Vogel, e sotto la direzione dell’arbitro José María Sánchez Martínez, il Basilea è sceso in campo dal primo minuto con Hitz, Lang, Nuhu, Pelmard, Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori, Augustin e Amdouni. Mentre l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha opposto dall’inizio Terracciano, Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi, Castrovilli, Amrabat, Brekalo, Bonaventura, Gonzalez e Cabral.

Basilea-Fiorentina finisce 1-3, la viola vola in finale di Conference League 2022-2023

Il primo tempo si è chiuso con la Fiorentina in vantaggio per 1 a 0. Grazie alla rete che è stata messa a segno da Nicolás González al 35esimo minuto. Nella ripresa, il Basilea trova il pari con Mohamed Zeki Amdouni al 55esimo. Ma al 72esimo la viola, ancora con Nicolás González, va a segno e manda il match ai tempi supplementari. Che premiano la Fiorentina che trova al minuto 129 il gol con Antonín Barák.

Basilea-Fiorentina finisce infatti 1 a 3. Con la formazione guidata dal mister Vincenzo Italiano che vola in finale di Conference League contro il West Ham che in semifinale ha eliminato l’AZ. In particolare, la gara Fiorentina-West Ham, valida per la finale di Conference League 2022-2023, si disputerà alla Eden Arena di Praga il 7 giugno del 2023. Con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21.

About Filadelfo

Cerca Anche

Max Verstappen record, settima pole position consecutiva in F1 da inizio stagione a Imola

Piazzando la settima pole consecutiva da inizio stagione, anche per il GP dell’Emilia-Romagna di F1 …