martedì , Marzo 21 2023
Home / Calcio / Diretta Tv Serie A a porte chiuse ma in chiaro: la Lega dice no
Coppa Italia 2021: derby di Milano apre quarti di finale, ecco dove vederlo in Tv
Coppa Italia 2021: derby di Milano apre quarti di finale, ecco dove vederlo in Tv

Diretta Tv Serie A a porte chiuse ma in chiaro: la Lega dice no

Partite di calcio di Serie A senza pubblico, ed anche senza la diretta Tv per tutti in chiaro. La Lega di Serie A, infatti, ha detto di no alla diretta Tv in chiaro della Serie A in risposta ad una lettera che Vincenzo Spadafora, il ministro per le politiche giovanili e lo sport, ha inviato al presidente della Figc e, per conoscenza, anche e proprio al presidente della Lega Calcio di Seria A.

La Lega di Serie A dice di no alle gare in chiaro per ragioni contrattuali

Il ministro, in particolare, ha chiesto di trasmettere almeno in chiaro i match di recupero di questo weekend, e tra questi il derby d’Italia Juventus-Inter, ma al riguardo la Lega Serie A, con una risposta che è stata affidata all’agenzia di stampa Ansa, ha ribadito che per ragioni contrattuali i match non si possono trasmettere in chiaro visto che i diritti di esclusiva sono di Sky Italia e di DAZN, rispettivamente, per 7 e per 3 partite per ogni turno della massima serie calcistica nazionale.

E così le gare di domenica e lunedì 7-8 marzo del 2020, ovverosia Parma-Spal, Milan-Genoa, Sampdoria-Hellas Verona, Udinese-Fiorentina, Juventus-Inter e Sassuolo-Brescia saranno visibili su Tv e dispositivi mobili se e solo se abbonati alle due pay-Tv sopra indicate.

Serie A a porte chiuse, 500 persone circa ammesse per ogni stadio

E così, in questo weekend, se da un lato in molti vedranno le partite di A su Sky e su DAZN, gli stadi durante i match saranno deserti o quasi. E questo perché, ha riportato il sito TuttoSport.com, negli stadi ci saranno all’incirca 500 persone per ogni impianto tra giocatori, staff tecnico, addetti alla Tv, ma anche, tra gli altri, gli addetti alle pulizie ed i raccattapalle.

About Filadelfo

Cerca Anche

Germania 2024: ecco Italia-Inghilterra, primo match di qualificazione per gli Azzurri

Germania 2024: ecco Italia-Inghilterra, primo match di qualificazione per gli Azzurri

Per la Nazionale di calcio italiana, che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini, inizia …