domenica , Ottobre 25 2020
Home / Calcio / Deloitte Football Money League 2020, ecco i Top Club per ricavi
Barcellona Leo Messi colpo di scena, ora potrebbe restare in blaugrana
Barcellona Leo Messi colpo di scena, ora potrebbe restare in blaugrana

Deloitte Football Money League 2020, ecco i Top Club per ricavi

Per la prima volta nella sua storia, il Barcellona di Messi è il primo Top Club calcistico per generazione di ricavi. Questo è quanto è emerso, infatti, dal rapporto Deloitte Football Money League che è giunto quest’anno alla sua 23esima edizione, e che stila la classifica delle prime 20 squadre per fatturato.

Top Club per ricavi, il Barcellona supera il Real Madrid

Il Barcellona è primo club per fatturato avendo superato per la prima volta la soglia dei 900 milioni di dollari, mentre la rivale spagnola rappresentata dal Real Madrid scende al secondo posto con un divario pari a 93,5 milioni di dollari.

Il Manchester United sul podio, poi il Bayern Monaco

Terza piazza per il Manchester United con 811,7 milioni di dollari di fatturato, mentre i ricavi 2018-2019 di Manchester City e Liverpool si fermano, rispettivamente, a 696,6 ed a 689,9 milioni di dollari, ovverosia più bassi rispetto al Bayern Monaco che è quarto con 753,1 milioni, ed al Paris Saint-Germain quinto con 725,5 milioni di dollari.

Juventus al decimo posto anche grazie a Cristiano Ronaldo

Per trovare la prima squadra italiana dobbiamo arrivare, con 524,5 milioni di dollari di ricavi, al decimo posto che è occupato dalla Juventus che quest’anno riconquista la top ten nel rapporto Deloitte Football Money League. E questo anche grazie ai maggiori ricavi commerciali legati alla presenza in bianconero di Cristiano Ronaldo.

Il Napoli al 20esimo posto, Inter e Roma in 14esima e 16esima piazza

Altre tre squadre italiane figurano nei primi 20 posti, e precisamente l’Inter al 14esimo posto con un fatturato pari a 416 milioni di dollari, 16esima la Roma con $ 263,6 milioni, e poi al 20esimo posto il Napoli con 236,6 milioni di dollari americani.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati Champions League prima giornata fase a gironi, ecco tutti i 16 finali

Risultati Champions League prima giornata fase a gironi, ecco tutti i 16 finali

Si è chiusa oggi, mercoledì 21 ottobre del 2020, la prima giornata della fase a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *