mercoledì , Luglio 15 2020
Home / Calcio / Daniele De Rossi dice addio al calcio giocato, lascia il Boca Juniors

Daniele De Rossi dice addio al calcio giocato, lascia il Boca Juniors

La carriera da calciatore di Daniele De Rossi è ufficialmente finita. Il calciatore ex Roma, infatti, ha comunicato la propria decisione di lasciare il Boca Juniors e di appendere le scarpe al chiodo, ma nello stesso tempo punta a rimanere nel settore in quanto vuole studiare da allenatore.

Daniele De Rossi appende le scarpe al chiodo per stare vicino alla famiglia

Nel corso di una conferenza stampa, Daniele De Rossi, tra l’altro, ha spiegato che la sua decisione di smettere con il calcio giocato non è legata a problemi fisici, e nemmeno ad un qualche attrito con il Boca Juniors. La sola spiegazione è infatti dettata dal fatto che in questi mesi a mancargli è stata la sua famiglia.

Daniele De Rossi, record di presenze nella Roma dietro solo a Francesco Totti

Classe 1983, Daniele De Rossi lascia così il calcio giocato a 36 anni dopo aver militato nella Roma dal 2001 al 2019, e dopo aver fatto registrare, dietro solo a Francesco Totti, il maggior numero di presenze ufficiali di sempre con la maglia giallorossa. Con la Roma ha vinto una Supercoppa italiana e due Coppe Italia.

Daniele De Rossi campione del mondo con la Nazionale nel 2006

Daniele De Rossi è stato anche un pilastro della Nazionale italiana di calcio visto che, dopo aver vinto con le giovanili l’Europeo Under-21 nel 2004, si è laureato campione del mondo nel 2006. Terza piazza, inoltre, ai Giochi olimpici di Atene 2004, terzo posto alla Confederations Cup 2013, e finale nel campionato d’Europa del 2012.

A livello professionale, quindi, per Daniele De Rossi da oggi inizia una seconda vita, da allenatore stando a quanto dichiarato, ma non mancano coloro pronti a scommettere che potrebbe pure accettare un incarico da dirigente, ovviamente nella Roma.

About Filadelfo

Cerca Anche

Gran Premio Austria F1 12 luglio, griglia di partenza e orario gara

Gran Premio Stiria F1 12 luglio, griglia di partenza e orario gara

Sarà Lewis Hamilton a partire davanti a tutti nel Gran Premio di Stiria di Formula …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *