lunedì , Agosto 19 2019
Home / Calcio / Classifica squadre più tifate della Serie A: la Juve resta saldamente al comando

Classifica squadre più tifate della Serie A: la Juve resta saldamente al comando

Stando alle ricerche effettuate dall’Istituto Nielsen Italia, nel periodo intercorso tra giugno e luglio dell’anno appena trascorso, in vetta alla graduatoria delle squadre col maggior numero di tifosi appare una novità rispetto a ciò che ci si attendeva: la Juventus, con circa dieci milioni di supporters. I biancoazzurri hanno ottenuto questo prestigioso risultato, soprattutto per le proprie finanze, grazie ai risultati conseguiti sul campo con un ottimo secondo posto dietro la corazzata Inter.

Seguono la Vecchia Signora nella graduatoria le due milanesi: Milan e Inter, distanziate di duemila tifosi l’ua dall’altra. Scorrendo la classifica troviamo la Roma con dieci milioni, il Napoli fermo a sei milioni di spettatori e la Lazio con cinque. In pieno centro lista troviamo cinque squadre distanziate da cinquecento uomini, Palermo, Genoa, Bologna, Sampdoria, Catania e Cagliari.

Molto misera resta la situazione per Chevo, Lecce e Udinese che vantano un supporto del pubblico davvero minoritario con rispettvamente 4800, 38500, 105000. C’è tuttavia da precisare che si tratta di un’operazione alquanto complessa quella di sondare una gigantesca fetta di popolazione come i tifosi di calcio, partendo dallo studio di un campione. Come tutti i rilevamenti di così ampia portata, i dati ricavati, sono suscettibili di errori.

About Zoro

Cerca Anche

Calciomercato estivo 2017, affari conclusi: uragano PSG!

Neymar, Cavani e Mbappé. E’ questo l’attacco atomico grazie al quale il PSG si candida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *