Aspettando i match Italia-Inghilterra e Ungheria-Italia, che sono validi rispettivamente per la quinta e per la sesta giornata della Nations League, il campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, dopo 7 giornate che si sono disputate, sta osservando la sosta.
Si riprenderà infatti a giocare l’1 ottobre del 2022, ma è già possibile tracciare un primo bilancio per il torneo di massima serie. Con il Napoli che è attualmente primo in classifica insieme all’Atalanta, e con l’Udinese che è sorprendentemente al terzo posto. Solo quinto il Milan, appaiato con la Lazio a 14 punti, dopo 7 giornate di campionato che si sono disputate.
Inter in difficoltà e sprofondo Juve a Monza
Ma a fare notizia sono i 12 punti dell’Inter del mister Inzaghi, al momento a -5 dalla vetta, e addirittura i soli 10 punti per la Juventus del mister Allegri che, proprio nel settimo turno di andata, è affondata al Brianteo perdendo per 1 a 0 in trasferta contro il Monza.Anche se c’è tempo per recuperare, è chiaro che torna l’incubo, per i tifosi bianconeri, di un altro anno, e sarebbe il terzo consecutivo, senza poter lottare fino alla fine per la conquista dello scudetto.
La Sampdoria tra le squadre di Serie A che ad oggi hanno deluso le attese
A conclusione della settima giornata del girone di andata, per il campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, solo due squadre sono ancora a secco di vittorie, e sono relegate in fondo alla classifica con soli 2 punti.Si tratta, nello specifico, della Cremonese che finora ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato. E la Sampdoria che, al pari della Juve, è la squadra che più ha deluso in questo inizio di stagione in Serie A.