giovedì , Maggio 30 2024
Home / Calcio / Classifica calcio Serie A 2022-2023, i top e flop dopo 7 giornate
Risultato finale Sampdoria-Sassuolo e tutte le altre gare della Serie A 2023, 37esima giornata
Risultato finale Sampdoria-Sassuolo e tutte le altre gare della Serie A 2023, 37esima giornata

Classifica calcio Serie A 2022-2023, i top e flop dopo 7 giornate

Aspettando i match Italia-Inghilterra e Ungheria-Italia, che sono validi rispettivamente per la quinta e per la sesta giornata della Nations League, il campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, dopo 7 giornate che si sono disputate, sta osservando la sosta.

Si riprenderà infatti a giocare l’1 ottobre del 2022, ma è già possibile tracciare un primo bilancio per il torneo di massima serie. Con il Napoli che è attualmente primo in classifica insieme all’Atalanta, e con l’Udinese che è sorprendentemente al terzo posto. Solo quinto il Milan, appaiato con la Lazio a 14 punti, dopo 7 giornate di campionato che si sono disputate.

Inter in difficoltà e sprofondo Juve a Monza

Ma a fare notizia sono i 12 punti dell’Inter del mister Inzaghi, al momento a -5 dalla vetta, e addirittura i soli 10 punti per la Juventus del mister Allegri che, proprio nel settimo turno di andata, è affondata al Brianteo perdendo per 1 a 0 in trasferta contro il Monza.

Anche se c’è tempo per recuperare, è chiaro che torna l’incubo, per i tifosi bianconeri, di un altro anno, e sarebbe il terzo consecutivo, senza poter lottare fino alla fine per la conquista dello scudetto.

La Sampdoria tra le squadre di Serie A che ad oggi hanno deluso le attese

A conclusione della settima giornata del girone di andata, per il campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, solo due squadre sono ancora a secco di vittorie, e sono relegate in fondo alla classifica con soli 2 punti.

Si tratta, nello specifico, della Cremonese che finora ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato. E la Sampdoria che, al pari della Juve, è la squadra che più ha deluso in questo inizio di stagione in Serie A.

About Filadelfo

Cerca Anche

Sul circuito di Catalogna Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio del 2024 di MotoGP

Dopo essere caduto nella prova Sprint del sabato all’ultimo giro, quando era in testa, Francesco …