martedì , Aprile 16 2024
Home / Calcio / Calcio UEFA Nations League 2022 23-26 settembre, ecco le partite dell’Italia
Coppe europee 2023: l'Italia s'è desta con l'Inter, la Roma e la Fiorentina in finale
Coppe europee 2023: l'Italia s'è desta con l'Inter, la Roma e la Fiorentina in finale

Calcio UEFA Nations League 2022 23-26 settembre, ecco le partite dell’Italia

I campionati di calcio 2022-2023 di Serie A e di Serie B, dopo le partite del 18 settembre, ora si fermano per lasciare posto all’Italia che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini. E questo perché gli Azzurri, per la quinta e per la sesta giornata, saranno chiamati a scendere in campo per la UEFA Nations League 2022.

Italia-Inghilterra e Ungheria-Italia, calendario Nations League 2022 quinta e sesta giornata

In particolare, venerdì 23 settembre del 2022, allo stadio Meazza di Milano, c’è in calendario la sfida Italia-Inghilterra che è valida per la quinta giornata della UEFA Nations League 2022. Calcio d’inizio alle ore 20,45.

Sempre dalle ore 20,45, inoltre, lunedì 26 settembre del 2022 c’è in programma la sfida Ungheria-Italia. Per la sesta giornata della UEFA Nations League 2022, si giocherà alla Puskas Arena di Budapest.

Ecco i convocati del Ct Mancini per le due sfide di UEFA Nations League 2022

Per le due sfide di UEFA Nations League 2022, si legge in una nota che è stata pubblicata sul sito Internet della FIGC, il Commissario tecnico Roberto Mancini ha convocato i seguenti giocatori: Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Ivan Provedel e Guglielmo Vicario sono i portieri; Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Leonardo Bonucci, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Emerson Palmieri, Federico Gatti, Luiz Felipe, Pasquale Mazzocchi e Rafael Toloi sono i difensori; Nicolò Barella, Bryan Cristante, Jorginho, Lorenzo Pellegrini, Tommaso Pobega, Sandro Tonali e Marco Verratti sono i centrocampisti; Matteo Cancellieri, Wilfried Gnonto, Vincenzo Grifo, Ciro Immobile, Matteo Politano, Giacomo Raspadori, Gianluca Scamacca e Alessio Zerbin sono gli attaccanti.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince il Gran Premio del Giappone a Suzuka

Due Red Bull e due Ferrari nei primi quattro posti a conclusione del Gran Premio …